rotate-mobile
Politica

“Cena di Natale all’Asm, iniziativa di una classe politica grottesca che banchetta coi soldi dei ternani”

Dura nota di Senso civico e Movimento 5 Stelle che hanno declinato l’invito all’appuntamento: “C’è chi festeggia tra karaoke e trenini, mentre i cittadini pagano tariffe da record e le attività chiudono anche per i costi della Taric”

Indovina chi (non) viene a cena. Senso civico e Movimento 5 Stelle hanno declinato l’invito alla cena di gala in vista del Natale organizzata da Asm Terni. Una cena, scrivono i due gruppi di opposizione al consiglio comunale di Terni, organizzata “a spese dei contribuenti e pagata coi salassi dei conguagli della Taric”.

È una nota molto dura quella con cui una parte di opposizione critica l’iniziativa dell’azienda municipalizzata che, “per la prima volta dopo quattro anni”, è stata estesa “anche a consigliere e consiglieri comunali di opposizione. Giusto ricordare che negli anni passati l'opposizione è stata esclusa da simili ricorrenze, come se Asm dovesse rispondere solo ad una parte politica, a dispetto di quanto dispone la legge, che ritiene il consiglio comunale nella sua interezza proprietario della controllata”.

“Abbiamo declinato l’invito della nuova compagine societaria – scrivono Senso civico e M5S - non abbiamo mai condiviso, sul piano politico, le nomine fatte dal sindaco di Terni quattro anni fa. Abbiamo chiesto più volte e chiediamo ancora una volta le dimissioni del presidente di Asm. Non solo non ha rilanciato quella che era la nostra società e non ha presentato un piano di ristrutturazione dei debiti, ma ha permesso che la nostra controllata fosse svenduta, venendo a sostenere una operazione senza soldi contro cui da soli, insieme alla città, abbiamo fatto opposizione”.

“Nei prossimi giorni – anticipano i consiglieri di opposizione - chiederemo la convocazione dei vertici dell’azienda, per conoscere i costi dell’iniziativa autocelebrativa e del banchetto che i potenti hanno fatto con le tasse dei ternani. Vogliamo sapere chi ha pagato cosa e come. Quello che per ora emerge dai racconti di chi era presente è davvero uno schiaffo in faccia alla città, la narrazione di una classe politica autoreferenziale e grottesca, incapace di comprendere i confini del buongusto, che festeggia sul Titanic, tra karaoke e trenini, facendo cene di gala mentre i ternani pagano tariffe da record e le attività chiudono anche per i costi della Taric”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cena di Natale all’Asm, iniziativa di una classe politica grottesca che banchetta coi soldi dei ternani”

TerniToday è in caricamento