Comune di Terni: "L'ennesima proroga degli appalti comunali dimostra la piena continuità con il passato"

Il consigliere comunale del Movimento cinque stelle Thomas De Luca si interroga: "Spiegateci dov'è questa diversità con la gestione del Partito Democratico?"

comune di terni

"L'operazione Spada sembra non aver insegnato nulla". E' l'osservazione del consigliere comunale Thomas De Luca, esponente del Movimento 5 stelle. "Spiegateci dov'è questa diversità con la gestione del Partito Democratico?" Si interroga lo stesso ex candidato a primo cittadino, in merito alla gestione degli appalti comunali.

Il pensiero di Thomas De Luca

"Una proroga di un anno per il servizio di accertamento e riscossione affidato ad ICA. Con la delibera numero del 15 gennaio 2019 la Giunta comunale ha deliberato di prolungare l'affidamento del servizio al medesimo soggetto fino a luglio 2019 in maniera quanto meno discutibile.  Da una proroga tecnica approvata dal commissario, solo ed esclusivamente nel tempo utile per poter svolgere la nuova gara, si è arrivati alla data di scadenza senza aver fatto assolutamente nulla. Così fischiettando - osserva il consigliere - "nelle more del perfezionamento telematico ai fini della pubblicazione del bando" si è arrivati a "non poter far altro" che prorogare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Così come più volte specificato da Anac, le proroghe costituiscono veri e propri affidamenti diretti. L'opzione è stata esercitata per la seconda volta in virtù di una norma abrogata dal nuovo codice degli appalti e che espressamente, come nel caso delle mense scolastiche, è stata definita da ANAC non percorribile. L'Operazione Spada sembra non aver insegnato nulla - specifica il consigliere - Eppure proprio l'altro giorno c'era chi rivendicava la propria diversità morale in nome di una furia ideologica contro i centri giovanili, di una vera e propria purga generazionale. Ora spiegateci dov'è questa diversità con la gestione del Partito democratico? Le proroghe sono proroghe che portino la firma di Latini o quella dei suoi predecessori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • Incidente su via Battisti. Un motociclista falciato e portato con urgenza al pronto soccorso

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento