rotate-mobile
Politica

Comune di Terni, l’appello di Leonardo Latini: “Rilanciamo l’azione politico-amministrativa”

Il primo cittadino chiederà una riunione di maggioranza alla quale saranno invitati a partecipare tutti i gruppi consiliari ed i consiglieri che la sostengono

Obiettivo rilanciare l’azione politico amministrativa. Dopo le polemiche interne che si sono scatenate a seguito del rimpasto di giunta il primo cittadino Leonardo Latini serra le fila. Nella settimana successiva a quella di Ferragosto il sindaco chiederà una riunione di maggioranza, alla quale saranno invitati a partecipare tutti i gruppi consiliari e i consiglieri che sostengono l’attuale amministrazione.

Leonardo Latini: “Coesione e sostegno per ripartire”

“L’obiettivo è quello di rilanciare insieme l’azione politico-amministrativa, raccogliendo indirizzi, stimoli, suggerimenti dalla maggioranza che fin qui ci ha sostenuto e che ringrazio per l’apporto che ci ha fornito in moltissime circostanze, da ultimo nella complessa vicenda dell’approvazione degli atti programmatori riguardanti il bilancio. Proprio da quella coesione e da quel sostegno siamo pronti a ripartire per tutte le incombenze, gli impegni e i progetti che ci attendono per questo scorcio d’estate e per il prossimo autunno”

Gruppo Misto, Forza Italia e Terni Civica

A tal proposito sarà molto importante capire come Forza Italia, Gruppo Misto e Terni Civica recepiranno l’invito del primo cittadino Leonardo Latini. Come è noto, lo scorso 10 agosto, il sindaco aveva ufficializzato il rimpasto dell’esecutivo. Poche ore dopo i consiglieri Emanuele Fiorini, Anna Maria Leonelli (fuoriuscita dalla Lega ndr) e Michele Rossi si sono ritrovati sotto Palazzo Spada per dare vita ad una mobilitazione. L’ex esponente del Carroccio poi ha iniziato un’occupazione solitaria della sala consiliare, terminata da poco. Infine il partito di Berlusconi annunciava una riunione del Direttivo Provinciale allargata al Coordinamento regionale. Insomma dopo le vacanze si potranno chiarire alcuni aspetti piuttosto importanti, riguardanti la politica locale presente e futura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, l’appello di Leonardo Latini: “Rilanciamo l’azione politico-amministrativa”

TerniToday è in caricamento