Comune di Terni, l'opposizione compatta scrive a Ferranti: “Consiglio comunale straordinario”

I consiglieri di minoranza a Francesco Maria Ferrante, presidente del consiglio comunale: "Le chiediamo di provvedere sollecitamente alla convocazione del consiglio comunale"

comune di Terni

La conferenza stampa di Sara Francescangeli non è passata inosservata. A seguito delle dichiarazioni rilasciate dall'ormai ex assessore al personale, ne sono scaturite prese di posizione da parte e la risposta del sindaco Leonardo Latini il quale si è detto: “Pronto a riferire in consiglio se richiesto”. A tal proposito Alessandro Gentiletti (Senso Civico); Comunardo Tobia, Valentina Pococacio, Luca Simonetti, Claudio Fiorelli, Federico Pasculli (Movimento cinque stelle), Francesco Filipponi, Tiziana De Angelis (Partito Democratico) e Paolo Angeletti (Terni immagina) hanno avanzato una richiesta formale - che presenteranno stamane al presidente Ferranti - chiedendo la convocazione di un consiglio comunale straordinario.

Le richieste dell’opposizione

Si legge nella richiesta i seguenti punti da inserire nell'ordine del giorno: “llustrazione da parte del sindaco delle ragioni politiche e tecnico amministrative del decreto del 30 dicembre 2019 che ha modificato la composizione della giunta”. Allo stesso primo cittadino di illustrare: “La situazione della gestione del personale nel comune di Terni e in particolare chiarimenti in ordine alle affermazioni dell'avvocato Sara Francescangeli, già assessore al personale, nella conferenza stampa di ieri (ndr) in relazione all'esistenza o meno di un presunto sistema premiale e sulle modalità di svolgimento dei concorsi. Illustrazione da parte del sindaco e dell'assessore al bilancio delle spese eccessive che sono state riferite nella conferenza stampa di ieri (ndr) dall’avvocato Sara Francescangeli e situazione finanziaria effettiva del Comune di Terni. Illustrazione da parte del segretario generale del comune di Terni delle attività svolte nell'anno 2019 nella sua veste di responsabile anticorruzione e trasparenza ed eventuali segnalazioni alla Procura della Repubblica di Terni o anomalie riscontrate”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Risse per le strade di Terni e assembramenti in centro. Con il dpcm non cambia la musica

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

  • Arriva il dpcm di Conte, ma è scontro con le regioni. La Tesei pensa a un'ordinanza restrittiva

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento