rotate-mobile
Politica

Comune di Terni, Sara Francescangeli: “Abbiamo preso una Concordia, avanti con coraggio”

La consigliera comunale è intervenuta durante le dichiarazioni di voto per l’approvazione del bilancio di previsione 2019-2021

Un intervento accorato con applauso finale da parte dei colleghi consiglieri della Lega: “Faccio una premessa – ha annunciato ieri pomeriggio Sara Francescangeli –  dato che non mi sentite spesso parlare in questa aula soprattutto sulle tematiche di bilancio - ha detto rivolgendosi alla plenaria - “Voglio fare un inno al coraggio”, ha poi proseguito. Una dichiarazione di voto assai particolare che poi ha suscitato le reazioni dai banchi dell’opposizione di Francesco Filipponi (Pd) e di Valentina Pococacio (Movimento 5 Stelle).  

“Il mio sindaco, la mia giunta hanno rilevato una Concordia. Il coraggio è un sentimento virtuoso, ci rende liberi di autodeterminarci. Con un eccesso di coraggio si rischia però di entrare in uno stato di incoscienza. Quando sento proferire la parola ‘vergogna’ dai banchi dell’opposizione non si ricorda del fallimento politico precedente. Uno stato di incoscienza quando sento da quella parte ‘la lontananza dai concorsi’, basta vedere la vicenda di Concorsopoli. Quando sento parlare di avatar, algoritmo, non ci sto: siamo in uno stato di incoscienza. Abbiate il coraggio di fare un’opposizione – rivolgendosi ai colleghi dei banchi opposti - che non sia mero populismo o demagogia. Abbiate il coraggio di vedere ciò che noi faremo dopo il vostro fallimento. La costa Concordia ci ha messo cinque anni per rimettersi in piedi, noi in questi dodici mesi abbiamo fatto tanto, nonostante le intimidazioni delle opposizioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, Sara Francescangeli: “Abbiamo preso una Concordia, avanti con coraggio”

TerniToday è in caricamento