rotate-mobile
Politica Centro

Comune di Terni, verso la nomina del nuovo segretario generale: Sperandeo in pole

Dopo l’addio di Giampaolo Giunta Palazzo Spada deve indicare la nuova figura amministrativa: a breve potrebbe arrivare l’ufficialità

Potrebbe arrivare in questi giorni l’ufficialità della nomina del nuovo segretario generale del Comune di Terni. Il sindaco Leonardo Latini infatti dovrà indicare il successore di Giampaolo Giunta, l’ex segretario che nelle scorse settimane ha deciso di chiedere il trasferimento a Trieste. E in queste ore il nome che circola con maggiore insistenza è quello di Matteo Sperandeo, tecnico amministrativo di recente impegnato in incarichi in Campania. 

Dopo l’addio di Giunta a Palazzo Spada, l’incarico di segretario generale è stato assunto ad interim dalla dirigente Emanuele De Vincenzi, che dunque resterà in carica fino alla nomina della nuova figura. Come da norma, il sindaco potrà indicare il nome da una lista di tecnici che hanno tutti i requisiti per ricoprire quel ruolo, secondo quanto stabilito dai regolamenti della pubblica amministrazione. Il tutto verrà ufficializzato tramite un documento formale del primo cittadino che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, verso la nomina del nuovo segretario generale: Sperandeo in pole

TerniToday è in caricamento