rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Elezioni a Terni, il confronto tra Orlando Masselli e Stefano Bandecchi: le tematiche affrontate

I due candidati al Cenacolo San Marco si sono confrontati in vista del ballottaggio di domenica 28 e lunedì 29 maggio

Un nuovo incontro, in vista del secondo turno di ballottaggio. La redazione di TerniToday in collaborazione con Istess Media ha organizzato un confronto tra Orlando Masselli e Stefano Bandecchi. La duplice intervista – aperta al pubblico e alla stampa – si svolge presso il Cenacolo San Marco, in via del Leone 12.
Le domande sono curate dalla redazione di Terni Today e dal direttore dell’Istess Arnaldo Casali. Sarà lasciato anche spazio al pubblico ed ai giornalisti presenti in sala. A breve inizierà l'evento. 

Inizia il confronto 

Stefano Bandecchi: "Non ho da chiedere scusa per questa campagna elettorale. Nella mia vita ho fatto miliardi di errori. Quando le idee sono giuste si va avanti. Sono stato calmo, sono stato buono e mi faccio i complimenti per quanto sono tranquillo"

Orlando Masselli: "Credo che sia stato commesso un errore nella campagna elettorale. Invece di parlare di temi si è parlato di altro. Sui temi ne ho parlato dal punto di vista di chi amministra".

Stefano Bandecchi: "Ho parlato molto di temi, durante la campagna elettorale. Metterò in moto quell'albergo diffuso e inizierò dal turismo"

Orlando Masselli: "Abbiamo avuto l'onore ingrato di risanare il Comune. I soldi si procurano come da legge. Sulla Taric dovevamo riequilibrare la tariffa. Non abbiamo potuto scegliere. Sugli autovelox abbiamo comitati di cittadini che vorrebbero l'installazione. Per Maratta c'è stata una riduzione del pericolo. Quando prendi un Comune fallito puoi scegliere ben poco"

Orlando Masselli: "Il debito vecchio dell'amministrazione precedente lo pagheremo per i prossimi dieci anni. Con il piano di estinzione approvato potremo fare una proposta ai fornitori. Abbiamo accumulato cassa che serve per pagare". 

Stefano Bandecchi: "I conflitti di interesse secondo i miei legali non ci sono. Se avrò un conflitto di interesse me lo dirà il Prefetto"

Orlando Masselli: "Abbiamo fatto un risultato congruente, più o meno, al risultato delle politiche recenti. Su sette candidati, quattro avevano le potenzialità per giocarsela"

Stefano Bandecchi: "Al Pronto soccorso mi sono limitato a vedere alcune cose. La Regione detiene la responsabilità sulla sanità. Ci sono dei lavori consegnati quattro mesi fa che vanno rifatti. I problemi della città sono enormi. I voti da acquisire? Parlo da cittadino normale e vado casa per casa, parlando con la gente. So essere imprenditore, uomo politico"

Orlando Masselli: "Andremo a prendere i voti dei cittadini che si sono espressi a favore di altre candidati o magari cittadini che non si sono espressi al primo turno" 

Orlando Masselli: "Farò il sindaco a tempo pieno. La città offre di personalità di spessore alle quali chiedere un contributo. La squadra di Governo la svelerò lunedì sera una volta conclusa la tornata amministrativa"

Stefano Bandecchi: "La giunta sarà qualificata, composta da ternani e persone che vivono nelle zone limitrofe. Abbiamo 128 candidati, sono il nostro partito. La casa dei moderati di destra e sinistra. La nostra è una visione ampia che si sposa negli anni. Il giorno 30 inizieremo la campagna elettorale per cambiare l'Umbria. I vecchi assessori vanno tutti a casa. Arriveranno persone nuove. Gli errori arrivano da molto lontano. In campagna elettorale ho detto a tutti che non esiste un  problema di continuità. Ci impegneremo per sistemare le cose, parlando da quelle più urgenti"

Orlando Masselli: "Alternativa Popolare è un partito che non è rappresentato da nessuna parte. I problemi dei cittadini li conosciamo ed ascoltiamo. La città la conosciamo bene"

fine del confronto 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, il confronto tra Orlando Masselli e Stefano Bandecchi: le tematiche affrontate

TerniToday è in caricamento