rotate-mobile
Politica

La stagione dei congressi in Cgil, Lucia Rossi e Lucano Solano le prime conferme a Terni

Rielette le segreterie uscenti per Filcams e Nidil. Resta anche Vanda Scarpelli al Nidil di Perugia. Domani si aprono i lavori per la Fiom all’auditorium San Domenico di Narni

Entra nel vivo la fase congressuale della Cgil in Umbria. Dopo le assemblee di base nei luoghi di lavoro e nelle leghe pensionati, questa settimana sono cominciati i congressi delle categorie provinciali e regionali.

“Lunedì – illustra una nota del sindacato - è toccato alla Filcams Cgil di Terni e al Nidil Cgil di Perugia e Terni. Rielette segretarie e segretari uscenti: Lucia Rossi (Filcams Terni), Vanda Scarpelli (Nidil Perugia) e Luca Solano (Nidil Terni). Oggi toccherà alla Fisac Cgil Umbria (lavoratrici e lavoratori di credito, assicurazioni e servizi finanziari), alla Fiom Cgil di Perugia (metalmeccanici), alla Fp Cgil di Terni (lavoratori pubblici) e alla Filctem Cgil di Terni (settore chimico, tessile ed energetico)”.

lucia rossi filcams cgil terninidil cgil terni luca solanocongresso cgil filcams terni1

Domani sarà la volta della Fillea Cgil Umbria (lavoratrici e lavoratori delle costruzioni e dei materiali), che svolgerà il suo congresso a Città di Castello, presso la scuola Bufalini, con la partecipazione del segretario generale nazionale Alessandro Genovesi.

Sempre domani, si apriranno i lavori congressuali anche per la Fiom Cgil di Terni (appuntamento a Narni, presso l’auditorium San Domenico) mentre venerdì chiuderanno la settimana i congressi di Flai Cgil Umbria (lavoratrici e lavoratori dell’agroalimentare), Fp Cgil Perugia e Filctem Cgil Perugia.

“I lavori congressuali proseguiranno la prossima settimana e poi nel mese di gennaio – conclude la nota - fino all’appuntamento del congresso regionale della Cgil dell’Umbria in programma mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio a Perugia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stagione dei congressi in Cgil, Lucia Rossi e Lucano Solano le prime conferme a Terni

TerniToday è in caricamento