rotate-mobile
Politica

Congresso Pd, la corsa “solitaria” dei candidati ternani: ecco chi c’è in lizza

Per la segreteria comunale di Terni convergenza sull’ex consigliere provinciale Pierluigi Spinelli. L’ex sindaco di Amelia Fabrizio Bellini è il nome unico per la segreteria provinciale

Corsa solitaria per i segretari dem di Terni e della Provincia. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, i giochi sembrano essere fatti: per la segreteria comunale di Terni, la candidatura unica è quella di Pierluigi Spinelli, 47 anni, funzionario del patronato Inca e già consigliere provinciale. Un passato in Provincia come assessore all’ambiente e già sindaco di Amelia per due mandati (1996-2006) compaiono invece nel curriculum di Fabrizio Bellini, 58 anni.

È così che il Ternano si avvicina al congresso che ad inizio novembre eleggerà il nuovo segretario del partito dopo la stagione del commissariamento iniziata con il terremoto sanitopoli.

Bellini è anche il promo firmatario della lista regionale collegata a sostegno della candidatura di Tommaso Bori alla carica di segretario. Assieme al consigliere regionale, in lizza ci sono anche il sindaco di Narni e presidente di Anci Umbria, Francesco De Rebotti, il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, e Alessandro Torrini, già segretario dei Democratici di sinistra di Castiglione del Lago.

Scorrere la lista dei firmatari della lista “Insieme, voltiamo pagina” a sostegno di Bori aiuta un po’ a “leggere” la geografia interna al Partito democratico in avvicinamento al congresso. Nell’elenco compaiono anche lo stesso Spinelli, il sindaco di Castel Viscardo, Daniele Longaroni, il consigliere comunale di Terni, Francesco Filipponi, il sindaco di Allerona Sauro Basili, il primo cittadino di Arrone, Fabio Di Gioia, Nicoletta Valli, già assessore nella giunta comunale guidata da Bellini, e l'ex assessore del Comune di narni, collega di Giunta di De Rebotti, Gianni Giombolini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd, la corsa “solitaria” dei candidati ternani: ecco chi c’è in lizza

TerniToday è in caricamento