rotate-mobile
Politica

Elezioni Europee, l’ex consigliera Valentina Pococacio: “Ho deciso di candidarmi nel collegio dell’Italia centrale”

L’annuncio: “Ritengo fondamentale mettere a disposizione della nostra comunità l'esperienza accumulata e l’affidabilità dimostrata con i fatti nel corso di questi anni”

Un annuncio social, in vista delle prossime elezioni Europee. L’ex consigliera comunale del Movimento cinque stelle Valentina Pococacio ha annunciato di voler scendere in campo, in previsione della tornata elettorale. Lo ha ufficializzato mediante un post/lettera pubblicata sulla propria pagina. Il contenuto integrale.  

“Care amiche e cari amici, ho una comunicazione importante da condividere con voi. Chi mi conosce sa che non sono solita utilizzare i social media per parlare del mio percorso politico. Tuttavia, questa volta devo fare un'eccezione perché ho preso una decisione importante che desidero comunicarvi.

A breve, gli iscritti al Movimento avranno l'opportunità di selezionare i candidati che comporranno le liste per le prossime elezioni europee. Dopo un'attenta riflessione, ho deciso di mettermi a disposizione e candidarmi nel Collegio dell'Italia Centrale, che naturalmente include l'Umbria.

Voglio sottolineare che questa decisione nasce dallo stesso spirito di servizio che mi ha guidato in questi dodici anni di attivismo nel Movimento 5 Stelle. Ho sempre lavorato per la nostra comunità politica, operando lontano dai riflettori, dedicandomi allo studio e all'approfondimento delle questioni, mettendo a disposizione le mie competenze lavorative e quelle acquisite all'interno delle istituzioni come consigliera comunale. Ho condiviso anni di battaglie, proposte e denunce con tutti coloro che, come me, hanno sempre posto gli obiettivi collettivi al centro del proprio impegno, evitando qualsiasi forma di individualismo.

Oggi ritengo fondamentale mettere a disposizione della nostra comunità l'esperienza accumulata e l’affidabilità dimostrata con i fatti nel corso di questi anni. Considero mio dovere intraprendere questo passo, come attivista, come donna e come cittadina che crede nei valori e nel percorso che la nostra forza politica sta portando avanti.

Credo fermamente che la credibilità del nostro Movimento debba essere difesa dal pericolo delle ambizioni personali. Le ambizioni di quelli che inizialmente accettano ogni regola salvo poi fare di tutto una volta eletti per mantenere la poltrona, danneggiando il lavoro di tanti attivisti e rappresentanti eletti che, al contrario, operano sempre con disciplina e onore all'interno delle istituzioni.

Pertanto mi rivolgo a voi per chiedere il vostro sostegno nella convinzione che, indipendentemente dall'esito, sarò in prima linea nell'incoraggiare e portare avanti questa campagna elettorale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee, l’ex consigliera Valentina Pococacio: “Ho deciso di candidarmi nel collegio dell’Italia centrale”

TerniToday è in caricamento