rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Privatizzazione di Asm e Terni Reti: in consiglio è focus sulle partecipate

Mercoledì e giovedì doppia seduta per Palazzo Spada, ancora nella sala della Provincia: sul tavolo anche l’illuminazione pubblica

Convocato per mercoledì 28 e giovedì 29 settembre alle 15.30 il consiglio comunale che, in attesa del ripristino della funzionalità sala consiliare di Palazzo Spada, tornerà a riunirsi in quella messa a disposizione dalla Provincia di Terni.

All’ordine del giorno sei punti amministrativi riguardanti l’approvazione del metodo di affidamento della manutenzione dell’illuminazione pubblica, l’approvazione dell’esito della procedura per l’individuazione del partner industriale di Asm, il piano industriale straordinario di Terni Reti e la gestione del parcheggio San Francesco con ridefinizione dei rapporti tra il Comune di Terni, la partecipata e ATC parcheggi in liquidazione. In discussione, inoltre, la variante parziale al Prg parte operativa e al Paip relativa alla zona di Maratta Est. Nel caso in cui mercoledì 28 venisse conclusa la trattazione dei punti sull’illuminazione pubblica e sulla partnership industriale di Asm, la convocazione del consiglio per il giorno successivo sarà automaticamente annullata.

“Una seduta densa di contenuti la prossima che vedrà il consiglio impegnato nella discussione di punti esclusivamente amministrativi - dichiara il presidente del consiglio Francesco Maria Ferranti - data la particolare rilevanza degli argomenti da trattare e la necessità di rispettare tempi dettati dalle procedure, la convocazione è stata prevista per due giorni. In particolare, la scelta del metodo di affidamento dell’attività di manutenzione dell’illuminazione pubblica e la conclusione dell’operazione di rafforzamento societario di Asm attraverso il nuovo partner industriale sono temi presenti da tempo nell’agenda politica della città che meritano, sui quali ho inteso convocare l'assemblea per la discussione e l'esame cercando così di evitare ulteriori lungaggini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Privatizzazione di Asm e Terni Reti: in consiglio è focus sulle partecipate

TerniToday è in caricamento