rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Comune di Terni, torna il consiglio comunale: “Un atto sulle misure organizzative dell’anno scolastico in corso”

Nuova seduta da remoto prevista per lunedì 9 novembre (inizio ore 15,30). Undici i punti all’ordine del giorno, tra cui l’atto congiunto della prima e seconda commissione

Torna il consiglio comunale con modalità da remoto. Lunedì 9 novembre - ore 15,30 - è stata fissata la nuova plenaria per trattare complessivamente undici punti all’ordine del giorno, di cui quattro amministrativi e sette politici.

“In attesa della redazione dell'ordine del giorno ufficiale – afferma il presidente Francesco Maria Ferranti -  tra i punti politici segnalo la rilevanza di un atto congiunto della prima e seconda commissione, già presentato, in merito alle misure organizzative dell'anno scolastico in corso, soprattutto alla luce della emergenza Covid”.

La motivazione: “Abbiamo ritenuto che ci fosse urgenza di andare a conclusione di questo atto perché, come è noto a tutti noi, in questi ultimi giorni si stanno susseguendo provvedimenti nazionali e regionali i quali, nell'ottica di affrontare il diffondersi della pandemia, disciplinano in maniera articolata l'attività didattica. Si tratta di un elemento di grande impatto sulle famiglie e sugli alunni - conclude il presidente del consiglio comunale - trovo positivo che il consiglio comunale di Terni, finora in maniera unanime, abbia intenso la necessità di dare il proprio contributo di indirizzo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, torna il consiglio comunale: “Un atto sulle misure organizzative dell’anno scolastico in corso”

TerniToday è in caricamento