Comune di Terni, torna il consiglio comunale: “Un atto sulle misure organizzative dell’anno scolastico in corso”

Nuova seduta da remoto prevista per lunedì 9 novembre (inizio ore 15,30). Undici i punti all’ordine del giorno, tra cui l’atto congiunto della prima e seconda commissione

foto Giacomo Sirchia

Torna il consiglio comunale con modalità da remoto. Lunedì 9 novembre - ore 15,30 - è stata fissata la nuova plenaria per trattare complessivamente undici punti all’ordine del giorno, di cui quattro amministrativi e sette politici.

“In attesa della redazione dell'ordine del giorno ufficiale – afferma il presidente Francesco Maria Ferranti -  tra i punti politici segnalo la rilevanza di un atto congiunto della prima e seconda commissione, già presentato, in merito alle misure organizzative dell'anno scolastico in corso, soprattutto alla luce della emergenza Covid”.

La motivazione: “Abbiamo ritenuto che ci fosse urgenza di andare a conclusione di questo atto perché, come è noto a tutti noi, in questi ultimi giorni si stanno susseguendo provvedimenti nazionali e regionali i quali, nell'ottica di affrontare il diffondersi della pandemia, disciplinano in maniera articolata l'attività didattica. Si tratta di un elemento di grande impatto sulle famiglie e sugli alunni - conclude il presidente del consiglio comunale - trovo positivo che il consiglio comunale di Terni, finora in maniera unanime, abbia intenso la necessità di dare il proprio contributo di indirizzo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uno store internazionale di abbigliamento apre in centro a Terni. Al via le selezioni: “Entro la fine del 2020 l’inaugurazione”

  • Coronavirus, ecco il farmaco più efficace contro ansia, depressione e panico da pandemia

  • Umbria Arancione | La nuova ordinanza regionale nella sintesi grafica

  • Umbria arancione | Misure restrittive confermate dalla Tesei fino al 29 novembre

  • Coronavirus, nove decessi e 344 guarigioni. A Terni superata la soglia dei 1600 attuali positivi

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

Torna su
TerniToday è in caricamento