Coronavirus, l’affondo: “Chi risulta positivo entra in un girone dantesco. Saltato il tracciamento dei contatti”

La nota di Movimento Cinque Stelle e Partito Democratico: “Necessario iniziare a lavorare per arginare una situazione che rischia di diventare travolgente"

foto Giacomo Sirchia

“In Umbria è in caos”. I gruppi consiliari di Movimento Cinque Stelle e Partito Democratico, esprimono le proprie preoccupazioni sulla situazione contingente che si sta verificando, a seguito della nuova ondata di contagi da Coronavirus. “Il primo modo per aiutare i commercianti e gli imprenditori sarebbe stato quello di garantire il rispetto dei protocolli e delle regole per fermare la curva del contagio. In una regione grande come un quartiere di Roma era impossibile fare peggio”.

Focus sulla città: “Ormai anche a Terni la situazione è quasi fuori controllo nonostante il grande impegno dei dipendenti del Comune e della Usl2. Chi risulta positivo al covid nella nostra città si appresta ad entrare in un girone dantesco. Rifiuti che rimangono in casa per giorni – affermano - ordinanze di contumacia che arrivano con grande ritardo. Senza contare chi rimane sequestrato in casa dopo tamponi risultati negativi, in assenza di ordinanze che certificano la fine della contumacia stessa. Sono sempre più le persone che ci contattano”

“Ancora più grave è che sia saltato il tracciamento di chi è entrato in contatto con i positivi al Covid-19, una questione che desta estrema preoccupazione anche alla luce dell'aumento della curva del conteggio in città ed i focolai nelle Rsa unitamente ai casi registrati in molte grandi realtà produttive del ternano”.

Infine l’appello di Movimento Cinque Stelle e PD: “È quanto mai opportuno che chi ha responsabilità di governo unitamente alle minoranze, piuttosto che strumentalizzare la protesta inizi a lavorare per arginare una situazione che rischia di diventare travolgente".

IL BOLLETTINO AGGIORNATO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uno store internazionale di abbigliamento apre in centro a Terni. Al via le selezioni: “Entro la fine del 2020 l’inaugurazione”

  • Coronavirus, ecco il farmaco più efficace contro ansia, depressione e panico da pandemia

  • Umbria Arancione | La nuova ordinanza regionale nella sintesi grafica

  • Umbria arancione | Misure restrittive confermate dalla Tesei fino al 29 novembre

  • Coronavirus, nove decessi e 344 guarigioni. A Terni superata la soglia dei 1600 attuali positivi

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

Torna su
TerniToday è in caricamento