rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Coronavirus: “Urgono misure tempestive per contrastare gli effetti devastanti che il Dpcm sta avendo sull’economia provinciale”

I consiglieri di Lega Salvini e Forza Italia hanno presentato una mozione urgente al presidente della provincia Giampiero Lattanzi

“Chiediamo misure per contrastare gli effetti devastanti che il Decreto del Presidente del Consiglio, sta avendo sull’economia della nostra provincia”. I consiglieri di Lega Salvini e Forza Italia hanno presentato una mozione, a carattere di urgenza, rivolta al presidente della provincia Giampiero Lattanzi. “Gli interventi e le azioni da mettere in campo devono essere adeguate e tempestive” affermano. “C’è in ballo il futuro del nostro territorio e non si può indugiare oltre. Non è tempo di proclami, ma di fatti, affinché nessuno venga lasciato indietro.”

Il contenuto della mozione

“Questo Consiglio Provinciale, alla luce delle nuove disposizioni contenute nell’ultimo DPCM avverte grande preoccupazione per le attuali difficoltà sociali ed economiche in cui si trovano molti nostri concittadini appartenenti alle categorie economiche interessate dall’atto governativo. Esprimiamo per questo il nostro sostegno e vicinanza ai cittadini, alle realtà produttive e ai lavoratori coinvolti che stanno subendo difficoltà e disagi economici. Siamo vicini a chi manifesta pacificamente il proprio disagio con la necessità che vengano individuati i giusti responsabili di questa situazione”.

“Sottolineiamo che l’azione del Governo nazionale sta mettendo in seria difficoltà alcune categorie e nel contempo non ha saputo adottare congrui provvedimenti ad una situazione prevedibile. Paventiamo che qualunque azione di ristoro posta in essere non potrà essere adeguata al danno che i nostri concittadini subiranno. Quantomeno dovrà essere rispondente alla necessità ed erogata in modo più rapido con meno vincoli burocratici a una platea più vasta. Per questi motivi – concludono nella mozione - chiediamo al Presidente di avviare, nei limiti delle capacità di una Provincia, tutte le azioni e attività opportune per essere al fianco delle categorie coinvolte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: “Urgono misure tempestive per contrastare gli effetti devastanti che il Dpcm sta avendo sull’economia provinciale”

TerniToday è in caricamento