rotate-mobile
Politica

Covid, ecco il piano per rilanciare il commercio. La Lega: strategie giuste per il centro della città

Soste gratis dalle 17.30 per giovedì e venerdì, h24 il sabato e la domenica. E ancora eventi e snellimento delle pratiche burocratiche. La Lega: "Questa è la politica che vogliamo per la città"

Un piano, volto ad  aiutare le attività commerciali di  Terni ad uscire,  nel modo migliore dall’emergenza Covid. La mission, naturalmente rispettando le distanze e tutte le precauzioni del caso, è quella di far tornare i cittadini ternani a vivere nella maniera più normale possibile”. Così il gruppo consigliare della Lega al comune di Terni,  plaude all’operato dell’assessore alla mobilità Leonardo Bordoni.
“Nelle prossime ore - affermano i consiglieri del carroccio -  verranno presi una serie di provvedimenti che favoriranno il commercio, ed il rilancio e la ripartenza di  tutte le attività del centro storico”
“Ottimo il lavoro dell’assessore Bordoni, che nella delibera,  anche grazie alle proposte fattive della Lega – continuano i consiglieri -  ha previsto una  semplificazione e uno snellimento delle procedure di concessione del suolo pubblico, sburocratizzandole, inoltre ci sarà anche la possibilità, per le attività commerciali che non dispongono di aree pubbliche diverse, di utilizzare gli stalli di parcheggio”

“Un altro provvedimento che favorirà una rigogliosa ripartenza del centro città – aggiungono i leghisti-  sarà la gratuitá della sosta su strisce blu il sabato h.24 ed il giovedì e venerdì dalle 17,30 in poi”.  

“Una serie di iniziative e proposte di buon senso - concludono - che sicuramente daranno nuova linfa ad un settore, quello del commercio e della ristorazione, tra i più penalizzati da questa emergenza, anche a causa della cecità del governo nazionale”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, ecco il piano per rilanciare il commercio. La Lega: strategie giuste per il centro della città

TerniToday è in caricamento