rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Culle vuote, il Popolo della famiglia rilancia il reddito di maternità

La proposta: mille euro al mese per le mamme che scelgono di dedicarsi in via esclusiva alla famiglia. Appuntamento questa sera alle 21 per la raccolta firme al disegno di legge

A Terni mancano i figli e anche le mamme. Il dato è confermato dalle statistiche diffuse nei giorni scorsi dai tecnici di palazzo Spada. Una emergenza che tocca Terni, ma non solo. Da qui la proposta elaborata dal Popolo della famiglia in un disegno di legge che punta a introdurre il reddito di maternità.

Ecco cos’è il reddito di maternità

“Alla luce dei dati statistici che confermano una drammatica situazione degli indici di natalità, soprattutto in Italia, è necessario intervenire subito sia a livello legislativo, sia a livello politico in ogni possibile ambito”, dice Caterina Agró, segretario del Pdf Umbria, invitando all’incontro pubblico in programma questa sera alle 21 in via Galvani 3 (sopra la farmacia Aita). In questa occasione verranno illustrati i contenuti del disegno di legge sul reddito di maternità e sarà possibile firmare anche per la presentazione delle liste del Popolo della famiglia alle prossime elezioni europee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Culle vuote, il Popolo della famiglia rilancia il reddito di maternità

TerniToday è in caricamento