rotate-mobile
Politica

Mercato Coperto, lavori entro quattro anni: “Serve monitoraggio”

Il gruppo consiliare di Forza Italia chiede alla giunta verifiche sul rispetto dei tempi per la struttura del centro

Serve un monitoraggio per il rispetto dei tempi di lavoro per la piazza del Mercato Coperto. E’ quanto chiede il gruppo consiliare di Forza Italia, che in queste ore ha formalizzato un atto di indirizzo a firma di Lucia Dominici, Doriana Musacchi e Francesco Ferranti. 

“Chiederò l’inserimento dell’atto - spiega Ferranti - all’ordine del giorno del consiglio del 10 ottobre, per discuterlo come indirizzo politico contestualmente all’atto amministrativo già istruito in commissione. Si tratta di un’opera meritoria dell’amministrazione, ma i tempi debbono essere certi e celeri, senza intoppi, ai quali a Terni siamo purtroppo abituati da venti anni”.

“Recentemente la prima commissione consiliare ha esaminato, esprimendo parere favorevole,  il progetto di recupero della struttura e della piazza. I tempi previsti dal permesso di costruire per concludere i lavori sono fissati in un massimo di 4 anni, vi è motivo di ipotizzare una riduzione delle tempistiche e ciò sarebbe fortemente auspicabile sia per l'annosità della situazione di degrado sia per l'esigenza irrinunciabile di dare decoro a un'area centralissima della nostra città”. 

Per questo Forza Italia chiede alla giunta di “assicurare un attento monitoraggio sull'avvio dei lavori e sullo svolgimento degli stessi da parte degli uffici competenti del Comune; di aprire da subito con il privato un confronto volto a verificare le modalità  di svolgimento dei lavori affinché si possa procedere con celerità e possibilmente ridurre i tempi di realizzazione; di verificare con puntualità se in corso di opera fosse possibile recuperare posti auto dei quali nel centro città c'è sempre maggiore esigenza; di monitorare con attenzione in merito alla qualità dei lavori svolti, specialmente  per quanto riguarda gli arredi urbani che interesseranno il pieno centro cittadino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Coperto, lavori entro quattro anni: “Serve monitoraggio”

TerniToday è in caricamento