rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Sport ed impiantistica, Elena Proietti: “Il caldo gioca brutti scherzi al Pd. Lavoriamo per riparare i danni ereditati”

L’assessore allo sport replica alle osservazioni di Francesco Filipponi e Pierluigi Spinelli del Partito Democratico sulle politiche sportive

“Credo che il caldo giochi brutti scherzi, soprattutto al Pd”. L’assessore allo sport Elena Proietti replica alle osservazioni del capogruppo Pd Francesco Filipponi e del segretario Pierluigi Spinelli, concernenti politiche sportive ed impiantistica. “Sono davvero felice che si siano resi conto dello stato di abbandono, relativo ad alcune strutture. L’aspetto paradossale della vicenda è che ci hanno lasciato loro in questa situazione, quando erano al governo della città”. L’assessore Proietti sottolinea: “Per ciò che concerne il campo di San Carlo ci sono state restituite le chiavi ed ora stiamo lavorando ad un nuovo bando, aperto anche ad altri sport, pur di darlo in gestione poiché, quello precedente, era andato deserto”.

Su terreno di Collescipoli: “C’è una concessione e non si può toccare poiché sussistono degli adempimenti in atto. Sia il Bernardini che quelli di Cesi e Papigno li hanno lasciati loro nel più ampio degrado. Da parte nostra stiamo proprio lavorando per riparare i danni ereditati. Ricordo – inoltre – che l’utilizzo dei canoni idrici, secondo la legge regionale vigente, è possibile se previsto l’affidamento ad una federazione. In tal senso – prosegue Proietti volgendo lo sguardo al Camposcuola Casagrande – siamo in attesa di Sport e Periferie e del bando di rigenerazione urbana. Una risposta che dovrebbe pervenire entro il mese di agosto per la riqualificazione del complesso, per un ammontare di 1.5 milioni di euro. A differenza loro – rivolgendosi all’intervento di Filipponi e Spinelli – stiamo lavorando in modo sicuramente più efficiente per il recupero di queste strutture, da mettere a disposizione degli sportivi”.

IMPIANTI SPORTIVI: INTERVENTO DI SPINELLI E FILIPPONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport ed impiantistica, Elena Proietti: “Il caldo gioca brutti scherzi al Pd. Lavoriamo per riparare i danni ereditati”

TerniToday è in caricamento