Mercoledì, 17 Luglio 2024
Politica

Terni, Elena Proietti: “Manca la collaborazione tra amministrazione ed associazioni di categoria. Eventi scollegati”

La Consigliera di Fratelli d’Italia: “Ottima l’iniziativa della shopping night. Occorre un supporto da parte dell’amministrazione”

Un intervento in Consiglio comunale per esporre il proprio pensiero su ‘Amore@Terni Young’ evento svoltosi lo scorso venerdì 21 giugno. Il successivo passaggio sull’iniziativa ‘Shopping night’ organizzata da Confartigianato in collaborazione con sessanta attività locali. La Consigliera comunale Elena Proietti, nel corso della seduta di ieri aveva affermato che: “Con i soldi dei cittadini e della Fondazione Carit non è il caso di giocare” evocando la manifestazione dedicata ai giovani.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it Elena Proietti aggiunge: “Manca totalmente la collaborazione tra amministrazione ed associazioni di categoria. Una interlocuzione fondamentale baluardo dell’agire della precedente giunta. Auspico un cambio di passo perché l’interlocuzione è fondamentale”. Sull’evento in piazza Europa: “Un flop totale. Inoltre non è stata supportata a dovere l’ottima iniziativa di tenere i negozi aperti fino alle 23. Non basta – ricorda Elena Proietti – abbassare il costo dei parcheggi nel tentativo di attrarre clienti in centro. E’ necessario unire le forze in questi casi creando un’ampia offerta per attirare le persone. Faccio l’esempio – osserva – della partenza della tappa del Giro d’Italia dello scorso anno, allorquando riuscimmo a coinvolgere le attività commerciali. In modo diverso non si ottengono gli effetti desiderati.

Ed ancora: “Spero che l'assessore Bordoni, assieme al resto dell'esecutivo, prendano coscienza del fatto che serve programmazione e metodo per gestire le poche risorse economiche che abbiamo. Nella giunta Latini riuscimmo a portare grandi eventi di risalto nazionale nonostante la sinistra ci avesse lasciato un bilancio catastrofico. Con le idee e lo studio si possono fare grandi cose”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Elena Proietti: “Manca la collaborazione tra amministrazione ed associazioni di categoria. Eventi scollegati”
TerniToday è in caricamento