rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Politica

Lega Umbria, eletti i segretari provinciali: conferma per David Veller a Terni

Francesco Cenciarini guiderà invece il partito a Perugia, Virginio Caparvi: “Persone capaci e sensibili alle esigenze dei territori”. Tutti gli eletti nei direttivi

La Lega Umbria ha eletto i due segretari provinciali. Si tratta di Francesco Cenciarini assessore comunale di Umbertide per la provincia di Perugia e di David Veller riconfermato alla guida della provincia di Terni. I congressi si sono svolti nello scorso weekend e hanno visto l’elezione dei due segretari per acclamazione, trattandosi di candidature uniche.

“Dopo i congressi di sezione la Lega Umbria chiude anche la fase congressuale provinciale caratterizzata da un’ampia partecipazione dei militanti, a dimostrazione della vitalità del partito e della voglia di contribuire al progetto – spiega il segretario regionale Virginio Caparvi – Un momento di confronto, di dibattito interno, dove le istanze palesate dai territori hanno trovato convergenza non solo nella scelta dei due segretari provinciali, ma anche nella definizione di un percorso unitario, imperniato sui valori rappresentati dalla Lega e dettato dall’esigenza di lavorare nell’esclusivo interesse dei cittadini. Ci sono sfide importanti che si pongono davanti nel prossimo futuro, relative sia agli appuntamenti elettorali in quei Comuni dove la Lega e il centrodestra saranno chiamati a riconfermare i sindaci uscenti, sia nell’ambito delle criticità sociali ed economiche legate al contesto storico che stiamo vivendo.

direttivo lega perugiaFrancesco Cenciarini e David Veller sono due persone capaci, con esperienze diverse e con percorsi differenti, ma con la stessa voglia e la stessa onestà intellettuale necessarie a rispondere alle istanze del territorio e a garantire al partito di crescere sempre di più. Auguro loro un proficuo lavoro, insieme scriveremo altre pagine di storia regionale certi che le difficoltà che viviamo oggi debbano essere superate e consapevoli che un giorno verremo giudicati non dalle promesse, ma dai fatti. Ed è proprio sulle azioni concrete che la Lega in Umbria vuole incidere – conclude Caparvi – contribuendo in maniera fattiva allo sviluppo di questa splendida regione”.

Oltre ai due segretari provinciali sono stati eletti anche i membri del direttivo. Per Perugia: Roberto Pierotti, Eleonora Reali, Luciano Capoccia, Marco Grosso, Vilma Palomba, Fabrizio Gareggia, Cristian DellAira, Ferdinando Piazzoli, Luigi Becchetti e Lorenzo Mattioni. Per Terni: Cristina Brugia, Massimiliano Costantini, Gianni Daniele, Ambra Giacomelli, Daniele Lancia, Alberto Maniscalco, Annamaria Martinelli, Mirko Presciuttini, Antonella Romani, Dario Salvi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Umbria, eletti i segretari provinciali: conferma per David Veller a Terni

TerniToday è in caricamento