rotate-mobile
Politica

Giovani Democratici Terni, eletto il nuovo segretario. Piovono insulti sui social: “Dispiace ma non ne siamo affatto sorpresi”

La denuncia dopo l’elezione di Luca Serantoni, studente di filosofia ed ex presidente della consulta studentesca della provincia, nuovo segretario dei Giovani Democratici di Terni

Lo scorso sabato 1 agosto si è svolto il congresso dei Giovani Democratici di Terni, conclusosi con l’elezione di Luca Serantoni, studente di filosofia ed ex presidente della consulta studentesca della provincia. Durante l’incontro è stato discusso della situazione nazionale dell’organizzazione, dello stato di salute del tessuto politico ternano e soprattutto di quello che i giovani potranno fare per contribuire a migliorare la città e le comunità. A seguito di quanto accaduto, sulla loro pagina facebook, è stato poi denunciato:

“Grazie alle tante e ai tanti che ci hanno fatto arrivare un pensiero per la ripresa delle attività della Giovanile. Dispiace – sottolineano i GD - anche se non siamo affatto sorpresi, dover leggere le decine di insulti che dei nostri concittadini - molto spesso persone con il doppio o il triplo della nostra età - hanno rivolto al nostro Segretario. Siamo amareggiati che troppo spesso si confonda l'opinione politica con l'insulto.

Ci preme affermare che all'interno della nostra fucina politica non accettiamo un simile linguaggio nei confronti degli avversari politici: non si tratta di una semplice questione formale di rispetto ma un modo sbagliato di vedere il dibattito politico che corrode dalle fondamenta la democrazia. Noi andiamo avanti forti del tanto supporto ricevuto, consapevoli che non sarà facile ma sempre più certi che sognare una Terni migliore si può”. Sono stati inoltre allegati gli insulti ricevuti ma non gli autori, coperti per questioni legate alla privacy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici Terni, eletto il nuovo segretario. Piovono insulti sui social: “Dispiace ma non ne siamo affatto sorpresi”

TerniToday è in caricamento