rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, Jose Maria Kenny candidato a sindaco: “Ora spetta alle forze politiche trovare la quadra”

Il professore: “Ho discusso con tutte le forze politiche del centrosinistra. Una visione che vuole guardare al futuro”

Entra nel vivo la campagna elettorale, in vista delle consultazioni amministrative di metà maggio. Il professor Jose Maria Kenny, dopo aver convocato la conferenza stampa presso il Bloom, ha rinnovato la propria disponibilità nel candidarsi al ruolo di primo cittadino di Terni, nel corso della mattinata di oggi, sabato 11 marzo, rivolgendosi alle forze del centrosinistra.

A tal proposito Jose Maria Kenny ha dichiarato: “Nessuno si candida da solo ed al momento non sono il candidato di alcun partito. I pilastri fondamentali sono la volontà popolare e le responsabilità individuali. Da trentuno anni abito a Terni. Nel 1992 era una città molto più vivace. E’ evidente un declino constatato negli ultimi anni. Le prime matricole di ingegneria dei materiali arrivavano a 140, ora questi numeri ce li sogniamo. Andrò in pensione il 31 ottobre prossimo. E’ il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilità. Il desiderio è quello di portare innovazione. Una responsabilità personale che possa essere accolta dalle forze politiche”.

La precisazione del professore: “Mi identifico nel centrosinistra. Ho discusso con tutte le forze politiche e di certo il Pd è il partito fondamentale. Lo scorso martedì si è svolta l’assemblea dei Dem e so che si è parlato bene della mia candidatura a sindaco. Se poi il Pd prenderà altre decisioni darò comunque il mio supporto. Ho apprezzato il comunicato di Articolo 1 e Sinistra italiana. Ho avuto contatti anche con Alleanza degli innovatori e mi hanno chiesto un confronto. Con il Movimento cinque stelle non mi sono confrontato. Ora spetta ai partiti trovare la quadra. Stiamo pensando ad una piattaforma programmatica. Mi auguro che ci possa essere una partecipazione ampia ed una prosecuzione del programma, anche dopo la tornata elettorale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, Jose Maria Kenny candidato a sindaco: “Ora spetta alle forze politiche trovare la quadra”

TerniToday è in caricamento