rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, le prime parole di Orlando Masselli da candidato sindaco: “Dobbiamo fare in modo che questa città non muoia”

Presentazione per Fratelli d’Italia in piazza Ridolfi davanti a palazzo Spada: “Decisione presa da Giorgia Meloni. Abbiamo lavorato in questi anni dopo aver ereditato una situazione disastrata”

Neanche il tempo di assorbire la notizia della scelta di Fratelli d’Italia sul candidato sindaco di Terni alle prossime elezioni amministrative, rompendo di fatto gli indugi nell’impasse che si era andato a creare negli ultimi giorni durante gli incontri capitolini, che ecco arrivare la comunicazione. Alle 12.30, in piazza Ridolfi davanti all’entrata di palazzo Spada, la presentazione di Orlando Masselli come candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative di maggio. La scelta, alla fine, è ricaduta sull’attuale assessore comunale al bilancio, dopo i cartelloni già esposti lungo le vie cittadine. Come sottolineato da Franco Zaffini, coordinatore regionale FdI, la scelta “è stata presa da Giorgia Meloni. Masselli va avanti come candidato sindaco di Fratelli d’Italia e mette a disposizione della coalizione la sua candidatura”. Sciolto il nodo del candidato, resta comunque quello relativo alla coalizione, con la Lega che nelle ultime ore sembra aver virato sull’attuale sindaco uscente Leonardo Latini, come raccolto dalla redazione di www.ternitoday.it.

Comunque sia, Zaffini ha aperto l’incontro dichiarando: “Oggi arriviamo a definire il percorso anche se non abbiamo la completezza della coalizione. Non si è chiuso l’accordo con la Lega, ma confidiamo che nei prossimi giorni il mosaico si possa completare con il tassello mancante”. Forza Italia e i civici, invece, sembrano ancora in piena fase di riflessione. “Tra una settimana - ha continuato Zaffini - presenteremo le liste ed è giusto che i ternani conoscano il candidato sindaco di Fratelli d’Italia. Masselli, da assessore al bilancio, ha lavorato con capacità e professionalità per rendere praticabili i conti della città di Terni”. 

presentazione masselli fratelli d'italia

Poi, il microfono passa al candidato sindaco, con gran parte della squadra di Fratelli d’Italia intorno: “Sono molto emozionato. La modalità con la quale abbiamo voluto lanciare questa nuova avventura è quella di stare in piazza, in mezzo alla gente, fuori dal palazzo, perché soltanto conoscendo i bisogni dei cittadini si può fare una buona azione apolitica. Abbiamo ereditato una città disastrata, iniziando a risollevarla dalle ceneri, dalle polveri e dal fango nella quale era stata portata da amministrazioni di sinistra che non avevano pensato ai bisogni dei cittadini. Noi offriamo un contributo alla città, alla coalizione di centrodestra per portare avanti un’azione amministrativa che in questi anni è stata avviata, con nuovo impulso e nuova determinazione. In questi giorni abbiamo raccolto grandi adesioni dai corpi intermedi e dalle associazioni, segno che Fratelli d’Italia è il partito del popolo. Dobbiamo fare in modo che questa città non muoia”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, le prime parole di Orlando Masselli da candidato sindaco: “Dobbiamo fare in modo che questa città non muoia”

TerniToday è in caricamento