rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni a Terni, Manuela Beltrame: “Rivedere Ztl e attrarre turisti anche con eventi culturali”

Il pensiero della candidata con Fratelli d’Italia a sostegno di Orlando Masselli: “Il commercio deve tornare a essere uno dei punti cardine dell’economia ternana”.

Apertura della Ztl in diverse fasce orarie, eventi promozionali anche di tipo culturale per attrarre i turisti, abbinare la delega del commercio a quella del turismo e valorizzare i beni storici della città. Questi i punti cardine del pensiero di Manuela Beltrame, candidata con Fratelli d’Italia a sostegno di Orlando Masselli nella corsa a palazzo Spada. 

“Per rilanciare il commercio - spiega la Beltrame - ho in mente diversi punti che devono necessariamente essere presi in considerazione per far ripartire il commercio in centro. Per raggiungere questo obiettivo ad esempio, bisogna lavorare per favorire il flusso degli acquirenti, con diversi punti”. 

“Tra le proposte - continua la candidata - l’apertura della Ztl in alcune fasce orarie nell’arco della giornata, la possibilità di dar vita a eventi promozionali, anche di tipo culturale e insieme alle associazioni dei commercianti, rivolte in particolare ai turisti della Cascata delle Marmore e non solo, per incentivarli a venire in centro. Inoltre, a livello amministrativo, abbinare la delega del commercio a quella del turismo è un modo per poter avere una sinergia di intenti e di programmazione. 

“In questa ottica - conclude - è fondamentale anche puntare alla valorizzazione dei beni storici della città, non solo quelli turistici, ma anche quelli storici, tra cui anche il Museo delle Armi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, Manuela Beltrame: “Rivedere Ztl e attrarre turisti anche con eventi culturali”

TerniToday è in caricamento