Sabato, 18 Settembre 2021
Politica Amelia

Elezioni ad Amelia, intesa tra Pd e Cinque Stelle per il candidato: è Pompeo Petrarca

Le segreteria provinciali avrebbero trovato l'accordo nelle ultime ore per il nome da opporre alla candidatura bis di Laura Pernazza per il centrodestra

L'accordo sarebbe già stato trovato e soltanto da ratificare come ufficiale nelle prossime ore. Il nome nuovo per la corsa a sindaco di Amelia per il centrosinistra sarà quello di Pompeo Petrarca. Ex bancario, da tempo vicino alle dinamiche del centrosinistra, Petrarca dovrebbe aver messo d'accordo anche gli esponenti del Movimento Cinque Stelle, che nel corso dell'ultima riunione delle segreterie provinciali avrebbero dato il proprio assenso alla scelta. 

Petrarca quindi sarà con ogni probabilità il nome che la coalizione di centro sinistra, insieme al M5s, presenterà come antagonista a Laura Pernazza, sindaco uscente, che al voto di ottobre sarà sostenuta dalla coalizione di centrodestra, Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia. L'altro nome uscito nei giorni scorsi nell'area della sinistra ambientalista è quello di Marco Rubini, mentre l'ex vicesindaco Piero Bernardini, per cui si era parlato di una candidatura, ora potrebbe compiere un passo indietro. Così come Luciano Rossi, ex amministratore di centrosinistra, al momento in stand by proprio per via del candidato unico Petrarca. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni ad Amelia, intesa tra Pd e Cinque Stelle per il candidato: è Pompeo Petrarca

TerniToday è in caricamento