rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, tre candidati annunciati ed altrettanti sullo sfondo: ecco chi sono i contendenti per palazzo Spada

Entro pochissimi giorni il quadro sarà delineato. Dopo tanti rumor entrerà nel vivo la campagna elettorale in vista della consultazione amministrativa

I motori della politica locale sono pronti ad accendersi su tutti i fronti, in vista della consultazione elettorale che si terrà a Terni, il prossimo 14 e 15 maggio. Stamattina, sabato 4 marzo, sono saliti a tre i candidati a sindaco in vista della tornata amministrativa. Pertanto a Stefano Bandecchi (Alternativa Popolare) e Silvia Tobia (Potere al Popolo) occorre aggiungere Claudio Fiorelli del Movimento cinque stelle, a seguito della conferenza stampa tenutasi nella sala consiliare di palazzo Spada.

Gli elettori ternani attendono sviluppi sul fronte centrodestra composto dalla maggioranza uscente (Lega, Fratelli d’Italia, Terni civica e Forza Italia). Ed in tal senso, entro inizio della prossima settimana, la coalizione dovrebbe annunciare la ricandidatura del sindaco uscente Leonardo Latini. 

Il Partito democratico a breve dovrebbe sciogliere le riserve e convergere su Jose Maria Kenny. Anche socialisti ed Articolo 1 potrebbero supportare la candidatura del docente universitario per tentare di raggiungere il traguardo del ballottaggio. Ed in tal senso le conferme, sebbene indirette, arrivano dal segretario Pierluigi Spinelli che dichiara: “Il Pd ternano continuerà convintamente sulla strada intrapresa per sostenere alla guida della città un profilo civico che si differenzi nettamente dal presente per esperienza, capacità, competenza e riconoscibilità”.

Infine anche il ‘Terzo polo’ ufficializzerà il proprio candidato, attraverso una conferenza stampa che verrà annunciata nei prossimi giorni. Tanti i nomi accostati, tra questi segnaliamo Santino Rizzo, prima della fumata bianca. Per riassumere: tre candidati annunciati ed altri tre (almeno) in fase di ufficializzazione. Ormai ci siamo sul serio per cominciare la cavalcata verso i seggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, tre candidati annunciati ed altrettanti sullo sfondo: ecco chi sono i contendenti per palazzo Spada

TerniToday è in caricamento