rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, assemblea pubblica ed appello: “Uscire dagli egoismi politici ed opportunismi di sola strategia elettorale”

Il capogruppo di Senso civico Alessandro Gentiletti: “Un confronto serio ed aperto per superare le divisioni"

Un ennesimo appello per stappare la situazione di stallo. Le elezioni a Terni, come in tutti gli altri comuni d’Italia interessati, si terranno il prossimo 14 e 15 maggio. Ad ormai due mesi e mezzo dal voto però l’attuale opposizione, o comunque le forze politiche alternative all’attuale giunta non sono riuscite a trovare una quadra o meglio, un candidato unico, sul quale convergere.

Nel corso della giornata di oggi, lunedì 27 febbraio, presso Bloom, si è svolta un'assemblea pubblica ed aperta di Senso civico per decidere come affrontare la sfida delle prossime elezioni amministrative e provare ad invertire la rotta. Al termine del confronto il capogruppo Alessandro Gentiletti ha tracciato un bilancio dell’incontro: “Insieme ad associazioni e comitati del territorio abbiamo discusso di questi ultimi cinque anni e ragionato sulla strada che a breve prenderemo. Tutto ciò è stato fatto in pubblico e a porte aperte, come sempre fatto in questi anni”.

Il confronto: “Unanime il rifiuto verso divisioni fini a sé stesse, dopo cinque anni in cui le opposizioni hanno lavorato unite. L'appello, in estremo, è rivolto a tutte le forze politiche alternative all'amministrazione Latini, perchè escano dai loro egoismi politici e dagli opportunismi di sola strategia elettorale. Si confrontino come noi in pubblico e con umiltà davanti alla città. Con responsabilità andremo avanti per offrire a Terni una visione forte, alternativa e capace di invertire la rotta”. Alla riunione di oggi ne seguiranno ulteriori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, assemblea pubblica ed appello: “Uscire dagli egoismi politici ed opportunismi di sola strategia elettorale”

TerniToday è in caricamento