rotate-mobile
Politica Guardea

Elezioni a Guardea, Alfredo De Sio lancia la sfida a Giampiero Lattanzi: “Bisogna uscire dall’attuale torpore”

L’ex consigliere regionale si presenta con la lista ‘Insieme per Guardea’: “Dare una concreta e rinnovata possibilità di crescita e di sviluppo”

Sarà Alfredo De Sio il candidato sindaco nelle elezioni comunali di Guardea che sfiderà l’uscente Giampiero Lattanzi. Alfredo De Sio è stato per molte legislature consigliere regionale dell’Umbria e tra i primi promotori con Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia nella quale riveste il ruolo di componente dell’esecutivo nazionale. “Ho deciso di accettare questa sfida - dichiara De Sio - che raccolgo in nome e per conto dei tanti cittadini che in queste settimane mi hanno chiesto di mettere a disposizione la mia esperienza per dare a Guardea una concreta e rinnovata possibilità di crescita e di sviluppo. Il mio legame con Guardea è solido e di antica data avendo sempre seguito fin da giovanissimo le vicende di questo comune dove, anno dopo anno, ho conosciuto ed apprezzato lo sforzo dei tanti cittadini che nell’ attività quotidiana hanno fatto crescere questa comunità con orgoglio e senso di appartenenza”. 

“Oggi Guardea - continua De Sio - ha però bisogno di uscire dal torpore in cui è stata costretta da tanti, troppi anni di un continuismo amministrativo che sta assumendo i connotati di una pigra egemonia. Il vento del cambiamento che già caratterizza il governo nazionale, la regione dell’Umbria e l’azione di tanti comuni, è la strada che vogliamo percorrere sapendo che questo sarà il solo orizzonte capace di dare un futuro alle nostre comunità. Ecco perché anche a Guardea occorre una risposta alternativa che sia politica e civica nello stesso tempo”. 

“Una scelta - conclude il candidato sindaco Alfredo De Sio- che sarà accompagnata nei prossimi giorni dalla presentazione dei componenti della nostra lista e da un programma amministrativo concreto e qualificato in grado di raccogliere le aspettative di tutti i cittadini di Guardea”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Guardea, Alfredo De Sio lancia la sfida a Giampiero Lattanzi: “Bisogna uscire dall’attuale torpore”

TerniToday è in caricamento