rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, la giunta di Leonardo Latini si divide: il nuovo scenario in vista delle elezioni amministrative

Gli assessori Benedetta Salvati e Cristiano Ceccotti non sono presenti nelle liste mentre Cinzia Fabrizi, come preannunciato approda a Fratelli d’Italia

Una giunta divisa, in vista delle consultazioni amministrative di metà maggio. Era nell’aria, a seguito degli accadimenti delle ultime settimane. Ora abbiamo la certezza, consultando le venti liste presentate alla segreteria del Comune di Terni. La premessa è nota quanto doverosa. Il sindaco Leonardo Latini non si ricandiderà alle prossime elezioni, anomalia che non è passata inosservata agli occhi dei ternani. L’esecutivo uscente si compone di Benedetta Salvati (anche vicesindaco), Orlando Masselli, Maurizio Cecconelli, Cinzia Fabrizi, Stefano Fatale, Giovanna Scarcia, Federico Cini, Elena Proietti e Cristiano Ceccotti.

Due gli assessori uscenti che non hanno trovato posto nelle singole liste, presentate nelle scorse ore: si tratta di Benedetta Salvati e Cristiano Ceccotti, entrambi in quota Lega. Il Carroccio conferma Giovanna Scarcia e Federico Cini che hanno la comprensibile ambizione di proseguire il lavoro svolto fin qui. Deleghe importanti per entrambi come viabilità, sicurezza, polizia locale, risorse umane (Giovanna Scarcia); urbanistica, edilizia privata, mobilità per Federico Cini.

Al momento Fratelli d’Italia conta la compagine più numerosa: ad Elena Proietti e Maurizio Cecconelli si computa infatti Cinzia Fabrizi, appena subentrata nella formazione di Giorgia Meloni. Ai citati va aggiunto naturalmente il candidato a sindaco di coalizione Orlando Masselli che dunque lascia l’assessorato al bilancio per tuffarsi nella nuova avventura elettorale. Infine conferma per Stefano Fatale in Forza Italia che ambisce ad allargare la propria presenza in giunta. Saranno, come sempre, gli elettori a decidere il da farsi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, la giunta di Leonardo Latini si divide: il nuovo scenario in vista delle elezioni amministrative

TerniToday è in caricamento