rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Narni

“Mi chiamo Roberto Pei e sono candidato sindaco a Narni”: terzo nome per il voto, c’è la conferma

Il messaggio sul profilo facebook: “Confermo di aver dato la mia disponibilità alla candidatura che mi è stata offerta da Rifondazione comunista. Ringrazio chi con determinazione mi aiuterà in questo percorso”

Roberto Pei è il terzo candidato sindaco a Narni in vista del voto amministrativo del prossimo 12 giugno. A confermare ufficialmente l’indiscrezione trapelata nelle ultime ore è lo stesso Pei attraverso un messaggio pubblicato sulla pagina facebook.

“In riferimento agli articoli usciti nella mattinata di giovedì 5 maggio su un paio di testate – scrive Pei - confermo di aver dato la mia disponibilità alla candidatura che mi è stata offerta da Rifondazione comunista. Ringrazio la segreteria del partito, Carlo Rozzi, Carlo Capitoli e Giulio Ratini e tutti gli altri che con determinazione mi aiuteranno in questo percorso. Mi chiamo Roberto Pei e sono candidato a sindaco di Narni”.

La candidatura di Pei si aggiunge dunque a quelle già ufficializzate di Lorenzo Lucarelli (centrosinistra) e Cecilia Cari (centrodestra). I giochi però potrebbero non essere chiusi visto che nella partita potrebbe entrare un quarto uomo. Gli occhi puntati in questo momento su Azione, il partito di Carlo Calenda, che sul territorio fa riferimento a Marco Mazzalupi oltre che – a livello regionale – a Giacomo Leonelli. Azione nelle scorse settimane era uscito con una nota piuttosto polemica nei confronti della coalizione “forzata” di centrosinistra, con particolare riferimento al Movimento 5 Stelle.

Quella stessa nota si concludeva con un “appello alla coerenza” nei confronti di quel pezzo di centrosinistra che mal digerisce la coalizione con i “giustizialisti” a 5 Stelle e che dunque avrebbe potuto trovare un’alternativa proprio in Azione. Non è insomma escluso che nei prossimi giorni – gli ultimi per la presentazione delle liste elettorali – possano riservare qualche altra sorpresa e chiudersi con un “poker” di candidati.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mi chiamo Roberto Pei e sono candidato sindaco a Narni”: terzo nome per il voto, c’è la conferma

TerniToday è in caricamento