rotate-mobile
Politica Borgo Rivo / Via Luigi Galvani

Clima, energia ed emergenze ambientali a Terni: appuntamento con Nicola Fratoianni

Lunedì il segretario di Sinistra Italia sarà in città al Bloom di via Galvani. Alessandro Gentiletti: “Siamo riusciti a costruire sul territorio e per l’area vasta un laboratorio politico innovativo, che ha assicurato rappresentanza e voce a chi non ne aveva”

“Lunedì il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, sarà a Terni per presentare il programma elettorale e le candidate e i candidati al Parlamento della lista rosso verde Sinistra Italiana ed Europa Verde, insieme al consigliere comunale Alessandro Gentiletti. Alle 16, presso lo spazio condiviso Bloom in via Galvani 11/B, ci sarà una conferenza stampa con i candidati Alfonso Morelli e Francesca Arca e alla quale sono stati invitati a partecipare anche Federica Burgo, militante dell’associazione Terni Valley, rappresentanze giovanili della città e i portavoce dei comitati di quartiere. Si discuterà delle problematiche climatiche ed energetiche del territorio”.

“Al centro del dibattito – spiega una nota diffusa da Alessandro Gentiletti - le proposte realizzate in questi anni a Terni, Narni e a livello nazionale, nonché le priorità che la lista indica e si propone di rappresentare in Parlamento, a partire dai diritti civili, la giustizia sociale e climatica, ponendo al centro del confronto giovani, lavoro e ambiente. La giornata si concluderà alle ore 18 con un comizio al gazebo della lista rosso verde, che si trova a piazza Tacito”.

“Sinistra Italiana ed Europa Verde – aggiunge Gentiletti – rappresentano una proposta affascinante per chiunque ritenga prioritaria la questione generazionale, lavorativa e ambientale nel nostro Paese. Grazie in particolare anche al supporto determinante di Nicola Fratoianni, in questi ultimi anni siamo riusciti a costruire sul nostro territorio e per l’area vasta un esperimento e un laboratorio politico innovativo, che ha assicurato rappresentanza e voce a chi non ne aveva. Lunedì potremo discutere di quanto siamo riusciti a fare in questi anni, sfidando e superando ciascuno le nostre convinzioni politiche e di quanto ancora possiamo fare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clima, energia ed emergenze ambientali a Terni: appuntamento con Nicola Fratoianni

TerniToday è in caricamento