rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Elezioni a Terni, l’annuncio di Azione: “Progetto autonomo e candidato a sindaco capace di rappresentare la nostra idea”

Assemblea regionale del partito in vista dei prossimi appuntamenti elettorali: “Pronti ad un confronto serio e costruttivo”

“Un progetto autonomo con un candidato sindaco capace di rappresentare la nostra idea di buon governo della città”. Il partito di Azione definisce la linea programmatica su Terni (ed Umbertide in questo caso) in vista delle prossime amministrative. E’ quanto emerso nel corso dell’assemblea regionale che si è svolta ieri, venerdì 13 gennaio, in un ristorante a Perugia.

Il percorso è stato definito ulteriormente: “Se altre forze politiche o civiche, oltre a quelle che in queste settimane hanno già lavorato con noi, vorranno condividere tale progetto saremo a disposizione per un confronto sano e costruttivo”. Il segretario regionale Giacomo Leonelli, nella relazione introduttiva, ha spiegato che: “Attraverso l’assemblea abbiamo voluto dare il segnale che non abbiamo tempo da perdere. Da qui a meno di due anni l’assetto politico-istituzionale delle maggiori città dell’Umbria e della Regione verrà completamente ridefinito. Per questo nelle prossime settimane promuoveremo una conferenza programmatica regionale capace di mettere al centro i contenuti che la nostra comunità, preoccupata dal governo della destra - in particolare su sanità ed economia - e stanca della retorica di un’opposizione spesso settaria a aprioristica, da noi si aspetta”.

Accanto a questo il segretario regionale ha rilanciato il progetto del terzo polo: “Sussiste uno schema nazionale che vede il nostro segretario nazionale Calenda, alla guida di un comitato della federazione paritetico tra Azione e Italia Viva. Vogliamo dire agli amici di Italia Viva che qui, in Umbria, siamo pronti a replicarlo. Nel frattempo le nostre attività, a cominciare proprio dalla conferenza programmatica, saranno aperte a tutti coloro che, anche senza la tessera di Azione in tasca, vorranno dare il proprio contribuito al futuro soggetto politico su cui tutti stiamo lavorando”. Oltre a Terni, ed Umbertide, si è parlato anche del Comune di Corciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, l’annuncio di Azione: “Progetto autonomo e candidato a sindaco capace di rappresentare la nostra idea”

TerniToday è in caricamento