rotate-mobile
Regionali Umbria 2019

Elezioni regionali, Tomassi: la mia adesione all’Umbria dei cittadini è a titolo personale

È tra i firmatari della lettera-manifesto promossa da Ferrucci e Fora: “Ma non come presidente dell’Azione cattolica di Todi, che tra l’altro non ha preso posizioni ufficiali in merito ai recenti movimenti civici umbri”

Riceviamo e pubblichiamo da Gianluca Tomassi, tra gli oltre 200 firmatari della lettera-manifesto promossa dal professor Luca Ferrucci, docente di Economia presso l’Università degli studi di Perugia, e da Andrea Fora, presidente di Confcooperative Umbria.

Con la presente sono a richiederle di rettificare quanto riportato nell’articolo da voi pubblicato domenica scorsa “L’Umbria dei cittadini”. In questo articolo risulta che avrei firmato il documento da voi riportato in qualità di presidente dell’Azione cattolica di Todi, mentre la mia adesione è personale ed il titolo conferitomi d’altro canto non risponde al vero. L’errore non è assolutamente dovuto ad una vostra disattenzione ma ad un refuso da parte della segreteria che ha compiuto l’invio.

Tuttavia ritengo quanto mai opportuno chiarire questo piccolo aspetto per il rispetto di tutte le posizioni in campo. L’Azione cattolica infatti, di cui faccio parte, pur guardando con attenzione al più ampio coinvolgimento delle migliori forze della società civile nel mondo della politica, forma tra le più alte di carità, non ha al momento preso posizioni ufficiali in merito ai recenti movimenti civici umbri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Tomassi: la mia adesione all’Umbria dei cittadini è a titolo personale

TerniToday è in caricamento