rotate-mobile
Politica

Elezioni, Matteo Salvini al PalaTerni: “Un’area di degrado trasformata in qualcosa di bello” - FOTO

Sopralluogo, lunedì pomeriggio, per il ministro delle Infrastrutture: “La Lega e il centrodestra offrono questa struttura ai ternani. Questa è la politica dei fatti”

Sopralluogo al PalaTerni, cantiere in piena evoluzione in vista dell'apertura entro l’anno corrente, per il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. Da Donatella Tesei a Enrico Melasecche fino ai rappresentanti locali del Carroccio, agli assessori comunali Giovanna Scarcia e Federico Cini e a Orlando Masselli, candidato sindaco della coalizione di centrodestra alle prossime elezioni amministrative, tante le presenze all’interno del palazzetto. Il ministro Salvini ha svolto un sopralluogo all’interno del PalaTerni, vedendo l’avanzamento dei lavori e soffermandosi, alla fine, per le domande nel punto stampa.

“I cittadini di Terni aspettavano che un’area degradata diventasse un’area di negozi, sport, spettacolo, allora ecco il PalaTerni che partirà con i Mondiali di scherma paralimpica. La Lega e il centrodestra offrono questa struttura ai ternani. L’idea di aprire le porte e fare i concerti all’aperto è bella. Questa è la politica dei fatti”. 

Matteo Salvini all'interno del PalaTerni

Sulla questione infrastrutture e viabilità, Salvini ha continuato: “Sono in costante contatto con la governatrice Tesei e l’assessore Melasecche. Stiamo recuperando anni di distrazione dei governi centrali. Alta velocità, ferrovie da potenziare, E45, sono passati sei mesi ma il cambio di passo si sta vedendo. L’Umbria è una terra stupenda con imprenditori eroici ma ha bisogno di collegamenti. Il 2023 per le infrastrutture in Umbria sarà un anno importante. Spero che i ternani andranno alle urne per  scegliere e, calcisticamente parlando, dico squadra che vince non si cambia”. 

Sulla questione della gestione del PalaTerni, Salvini ha poi concluso: “Sulla gestione se ne occuperà il prossimo sindaco”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Matteo Salvini al PalaTerni: “Un’area di degrado trasformata in qualcosa di bello” - FOTO

TerniToday è in caricamento