rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Politica San Gemini

“Pseudo coalizioni affaccendate tra assessorati e posti in lista, l’unico candidato sindaco sono io”

San Gemini, l’intervento di Leonardo Grimani: “A destra c’è Fratelli d’Italia che detta la linea e mette in imbarazzo il primo cittadino, a sinistra c’è un Pd irriconoscibile che si fa dettare l’agenda dall’estrema sinistra e dal grillismo ternano”

Prendo atto che ad oggi, nonostante chiacchiere varie, il sottoscritto è l’unico candidato sindaco di San Gemini. Il motivo è molto semplice. Ci sono due pseudo coalizioni che sono affaccendate nelle contrattazioni infinite che hanno alla base gli assessorati e i posti in lista. Sono sicuro che queste pseudo coalizioni non spenderanno una sola parola per San Gemini, ma molte per trattare varie posizioni di potere.

Da un lato la destra, egemonizzata da Fratelli d’Italia, che detta la linea mettendo in imbarazzo un sindaco che fino a qualche tempo fa inseguiva la Lega a destra e manca e oggi è costretto ad inseguire un partito che intende metterlo sotto tutela. Dall’altro lato, un Pd irriconoscibile che si fa dettare l’agenda dall’estrema sinistra e dal grillismo ternano che non conosce neanche il perimetro della città. Un Pd che non ha svolto nessuna funzione di opposizione in questi anni e nemmeno in questi mesi in cui la giunta comunale ha perso un assessore e un vicesindaco.

San Gemini ha bisogno di programmi concreti e di una visione che gli dia una prospettiva, non di colazioni tenute insieme dagli assessorati. C’è un’unica alternativa.

*candidato sindaco di San Gemini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Pseudo coalizioni affaccendate tra assessorati e posti in lista, l’unico candidato sindaco sono io”

TerniToday è in caricamento