rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Elezioni a Terni, Azione si candida alla guida di Palazzo Spada: “Ricollocare la città nel ruolo e nella dignità che merita”

Assemblea provinciale del partito di Calenda, in platea anche i segretari di Pd, Psi, Cittadini Liberi e Italia Viva. Il segretario Marco Mazzalupi: “Avviato il cammino per arrivare ad un grande partito liberaldemocratico. Chiunque volesse aderire, prenda le distanze dal passato recente e non”

“Il partito di Azione, dopo essersi candidato alla guida del Paese, forte di un risultato oltremodo soddisfacente, si propone come futura guida del Comune di Terni, prima città ad andare al voto nel territorio umbro”.

Così il segretario provinciale di Azione, Marco Mazzalupi, nella relazione presentata all’assemblea territoriale del partito di Carlo Calenda che si è tenuta ieri pomeriggio presso la sala congressi dell’Hotel Valentino a Terni e che ha “suscitato grande soddisfazione nella segreteria provinciale, poiché si è potuto dare vita ad un incontro cordiale e partecipato tra iscritti e dirigenti del partito, il tutto avvalorato dalla gradita presenza di numerosi delegati di forze politiche e associazioni vicine”.

In platea, infatti, anche i segretari di Pd, Psi, Cittadini Liberi e Italia Viva, oltre agli gli eletti membri del partito al Comune di Terni (Valdimiro Orsini) e al consiglio regionale (Donatella Porzi).

Gli interventi che si sono alternati hanno “voluto segnare chiaramente e con estremo pragmatismo la strada che la città di Terni deve intraprendere per superare l’impasse in cui attualmente sembra trovarsi. L’assemblea di oggi quindi – spiega una nota diffusa dal partito - non rappresenta altro che la prima tappa di un percorso che porterà Azione, e i suoi alleati, alle prossime elezioni comunali del 2023. In questo contesto, Azione non può che giocare un ruolo da protagonista in una partita elettorale così sentita, facendosi promotore di un percorso di ascolto delle reali esigenze dei cittadini finalizzato alla strutturazione di un’azione politica mirata ed efficiente, tanto importante per la città di Terni e per la regione tutta”.

“Per ricollocare Terni nel ruolo e nella dignità che merita – ha detto ancora il segretario Mazzalupi - Azione apre al dialogo ed al confronto nell’ambito di un perimetro valoriale in cui si riconoscono liberali, riformisti e popolari, per lavorare insieme ad un grande progetto di rilancio economico e sociale che si occupi con metodo degli ambiti ritenuti più rilevanti dai cittadini. Azione ha quindi avviato il cammino per arrivare ad un grande partito liberaldemocratico. Chiunque volesse aderire a questo approccio, è necessario che ragionevolmente prenda le distanze dal passato recente e non, rinunciando a qualsiasi pulsione populista e demagogica. Sarà infatti necessario confrontarsi sulla visione di territorio prima di parlare di chi dovrà metterla in pratica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, Azione si candida alla guida di Palazzo Spada: “Ricollocare la città nel ruolo e nella dignità che merita”

TerniToday è in caricamento