rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, ecco chi vorrebbero come sindaco i lettori di Terni Today

Superati i cinquemila voti nel sondaggio promosso dalla nostra testato: 40 per cento delle preferenze va a Stefano Bandecchi, secondo è Orlando Masselli. Tutti i risultati

Non è un sondaggio. O meglio, non è un sondaggio con un campione selezionato e certificato. E non è una rilevazione effettuata da una società specializzata. Chiariti i contorni, così da evitare polemiche, veniamo al sodo.

La redazione di Terni Today ha chiesto ai lettori di esprimere un parere in vista delle elezioni amministrative dei prossimi 14 e 15 maggio. Questa la domanda: chi vorresti come sindaco di Terni?

Ogni lettore ha avuto la possibilità di esprimere la propria preferenza fra i sette candidati sindaco: Stefano Bandecchi, Paolo Cianfoni, Claudio Fiorelli, Emanuele Fiorini, José Maria Kenny, Orlando Masselli e Silvia Tobia.

La richiesta è stata messa online intorno alle 14 di venerdì pomeriggio, il voto era possibile fino alle 20 di oggi, 30 aprile. In due giorni e mezzo hanno partecipato alla “consultazione” oltre cinquemila lettori (5.103).

sondaggio tt

Questi i risultati. Il più votato è stato Stefano Bandecchi, patron della Ternana e candidato di Alternativa popolare più tre liste civiche, che ha raccolto il 40% dei consensi. Secondo con il 25% è Orlando Masselli, candidato del centrodestra (Fd’I, Lega, FI, Nuovo Psi, Terni civica più altre due liste civiche). Sul podio anche José Maria Kenny (15%, sostenuto da Pd più due liste civiche). Quarto posto per Claudio Fiorelli (11%) sostenuto da M5S, Bella ciao più una lista civica. Seguono il candidato dell'Alleanza degli innovatori, Paolo Cianfoni a pari merito con Silvia Tobia, candidata di Potere al popolo (4%). Chiude la classifica Emanuele Fiorini (1%).

Da domani stop ai sondaggi e tra un paio di settimane saranno le urne a parlare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, ecco chi vorrebbero come sindaco i lettori di Terni Today

TerniToday è in caricamento