rotate-mobile
Politica

Elezioni, Chiara Appendino a Terni: “Claudio Fiorelli sarà un sindaco capace”

L’ex sindaca di Torino in città lunedì sera: “Il tema della transizione ecologica a Terni come a Torino è sicuramente fondamentale”

L'ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha partecipato ieri sera al Met in piazza Tacito ad un incontro pubblico a sostegno di Claudio Fiorelli, candidato sindaco del Polo Alternativo composto da Movimento 5 Stelle, Bella Ciao e Terni Conta: "Per prima cosa speriamo che il 14-15 maggio tanti cittadini ternani vadano a votare. Claudio Fiorelli non ha certo bisogno dei miei consigli visto che ha fatto un percorso simile al mio, cinque anni in consiglio comunale all'opposizione e quindi conosce benissimo questa realtà e questa comunità. È capace e competente, appassionato e ha tutto ciò che serve per fare una bellissima esperienza di sindacatura in questa città".

"Una città - continua l'Appendino - si amministra tenendo al centro gli interessi dei cittadini a partire dal tema del lavoro. Torino, come Terni, è una città con tantissime industrie, mancano politiche industriali che mancano anche qui. Ma poi soprattutto scuola, sanità e vicinanza a chi è in difficoltà. Non dimentichiamoci l'ambiente, non solo deve essere tutelato perchè il diritto alla salute di una comunità dipende anche dall'ambiente in cui viviamo, ma anche una grande opportunità in questo momento storico per creare posti di lavoro. Il tema della transizione ecologica a Terni come a Torino è sicuramente fondamentale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Chiara Appendino a Terni: “Claudio Fiorelli sarà un sindaco capace”

TerniToday è in caricamento