rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, Donatella Tesei a sostegno di Orlando Masselli: “La città sempre al centro delle politiche regionali”

La governatrice a palazzo Spada in vista del ballottaggio: “Certi slogan sono privi di senso e di significato. I salti nel buio sono da sconsiderati”

Dopo il confronto al Cenacolo San Marco, nella settimana che porterà al ballottaggio tra Orlando Masselli e Stefano Bandecchi incontro a palazzo Spada per la coalizione di centrodestra. In una sala consiliare gremita, tanti i rappresentanti locali e regionali oltre a molti dei candidati nelle liste del primo turno, gli assessori regionali Enrico Melasecche e Paola Agabiti, insieme alla governatrice Donatella Tesei hanno tracciato le linee dei progetti della Regione con ricaduta sul territorio di Terni. Momento, quello di palazzo Spada, anche per qualche osservazione in vista del ballottaggio in programma nel weekend, dopo i risultati conseguiti al primo turno: “Orlando Masselli - ha dichiarato Donatella Tesei - fa parte di un’amministrazione che ha ereditato una città disastrata, facendo molto per uscire da questa situazione. Spero che si possano portare avanti insieme dei progetti di straordinaria importanza per Terni”. 

Sul riflesso che il voto di Terni avrà in ottica tornata regionale, la Tesei taglia corto: “La preoccupazione non è la mia ma dei cittadini di Terni. In questo momento governiamo il presente di una città importante, per questo ci dobbiamo preoccupare per il futuro di questo territorio”. 

Passaggio anche sullo slogan ‘Mai più schiavi di Perugia’ utilizzato in campagna elettorale da Stefano Bandecchi, candidato sindaco di Alternativa Popolare: “Questo non è vero, perché stiamo Terni è sempre messa al centro delle politiche regionali. Sono slogan privi di senso e di significato. L’Umbria è una piccola regione che ha due centralità ma fa squadra con tutti i territori. Il turismo promosso a livello nazionale e internazionale, così come l’industria dell’acciaio che continuo a seguire dove ci sono delle novità importanti”. 

Donatella Tesei a palazzo Spada prima del ballottaggio

Appello finale al voto, poi, a sostegno della candidatura di Orlando Masselli nella coalizione di centrodestra: “I ternani devono riflettere molto bene. Dobbiamo essere seri perché in ballo c’è il futuro di una città, che ha i propri problemi ma che stiamo affrontando insieme. Credo che la prosecuzione di un’attività di Governo per Terni da parte di Orlando Masselli sia la cosa più opportuna per la città. I salti nel buio sono da sconsiderati”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, Donatella Tesei a sostegno di Orlando Masselli: “La città sempre al centro delle politiche regionali”

TerniToday è in caricamento