rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, Forza Italia e l’appoggio a Masselli: “Persona giusta per guidare quest’avventura”

Conferenza stampa nella sede in largo dei Banderari dopo gli ultimi aggiornamenti sulla coalizione: “La nostra scelta ha convinto anche la Lega”

“Abbiamo garantito la massima unità della coalizione”. Così il deputato di Forza Italia Raffaele Nevi ha aperto la conferenza stampa di inizio settimana utile per fare il punto della situazione dopo le ultime notizie per quanto riguarda la coalizione di centrodestra in vista della prossima tornata elettorale a Terni. La Lega, ultimo tassello mancante nel mosaico del centrodestra, dopo un primo momento di appoggio alla ricandidatura ha scaricato il sindaco uscente con un dietrofront di domenica confermando, invece, l’appoggio a Orlando Masselli, presentato da Fratelli d’Italia la scorsa settimana sotto palazzo Spada. Tanti gli esponenti della squadra di centrodestra presenti in largo Banderari, luogo della sede di Forza Italia, con il senatore Maurizio Gasparri in contatto da remoto e l’assenza di Andrea Romizi, sindaco di Perugia e coordinatore regionale del partito, per problemi di lavoro. 

“Abbiamo garantito la massima unità della coalizione - ha affermato Nevi -. Adesso chiediamo di spingere al massimo per continuare il lavoro fatto in questi anni, cercando di abbassare la pressione fiscale oggi ai massimi livelli a causa del dissesto”. E sulla candidatura di Orlando Masselli, Nevi ha continuato: “Orlando è una persona che cerca di unire più che e dividere, caratteristiche giuste per guidare questa avventura. Non lo lasceremo solo ma cercheremo di costruire una squadra seria e coesa”. Lucia Dominici vicesindaco? Nevi risponde: “La nostra capogruppo si candiderà in lista ma parleremo di questo solo dopo le elezioni in modo serio e attento, anteponendo sempre l’interesse dell’unità della squadra”. 

conferenza stampa forza italia

Da remoto, intervento anche del senatore Maurizio Gasparri (Fi): “Rispetto e stima per il sindaco uscente ma l’unità della coalizione è la miglior soluzione in vista delle elezioni. Alla fine è una decisione maturata da tutte le parti e noi vogliamo contribuire all’unità della coalizione”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, Forza Italia e l’appoggio a Masselli: “Persona giusta per guidare quest’avventura”

TerniToday è in caricamento