rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Elezioni a Terni, l’annuncio di Alessandro Gentiletti: “L’esperienza di Senso Civico termina qui”

Conferenza stampa in Comune di fine anno mandato. Federica Burgo e Jacopo Borghetti (Terni Valley) candidati in una lista civica a sostegno di Claudio Fiorelli

“Sono stati cinque anni impegnativi, ma come tutte le migliori storie l’esperienza di Senso Civico finisce qui”. L’annuncio del consigliere comunale Alessandro Gentiletti arriva venerdì mattina nelle pieghe della conferenza stampa di fine mandato andata in scena nella sala consiliare di palazzo Spada insieme al direttivo di Terni Valley. Ma non è stata l’unica notizia della mattina. Federica Burgo e Jacopo Borghetti, componenti del direttivo di Terni Valley, hanno lanciato la propria candidatura nella lista civica ‘Terni conta’ a sostegno di Claudio Fiorelli, candidato sindaco del Polo Alternativo. 

“Ribadisco la scelta di non candidarmi alle elezioni amministrative di maggio - ha affermato Gentiletti - perché non condivido il metodo che ha portato ad una frattura del centrosinistra, con i partiti principali che hanno voluto prendere ognuno la propria strada. Ci sarebbe stata l’opportunità di combattere uniti la maggioranza di centrodestra e offrire alla città un’alternativa nuova e valorizzare quindi quello che era stato fatto insieme in questi cinque anni ma sono prevalse delle logiche di partito. Comunque ci sarà un mio personale impegno in campagna elettorale, insieme all’associazione Terni Valley, per attivare progetti riguardanti turismo, valorizzazione e riequilibrio territoriale”. 

Dopo l’intervento di Filippo Formichetti, presidente di Terni Valley, che ha definito la scelta di Gentiletti “un arrivederci e non un addio”, ribadendo che l’associazione non presenterà una sua lista alla prossima tornata elettorale, spazio ai due componenti del direttivo che, invece, si candideranno nella lista civica ‘Terni Conta’ a sostegno di Claudio Fiorelli.

“Oggi Terni è una città che allontana i giovani - afferma Federica Burgo - mentre noi vogliamo renderla più attrattiva attraverso le competenze e senso della collettività”, con Jacopo Borghetti che ha concluso: “Terni è una città dalle mille risorse e Alessandro, in questi cinque anni, ha percorso un cammino caratterizzato da coerenza, libertà e scelte anche drastiche ma necessarie sulla via del cambiamento”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, l’annuncio di Alessandro Gentiletti: “L’esperienza di Senso Civico termina qui”

TerniToday è in caricamento