rotate-mobile
Politica

Emanuele Fiorini lascia la Lega: "Lunedì ufficializzerò il mio ingresso nel gruppo misto"

Il consigliere annuncia: "Sarò pronto a votare ogni provvedimento che considererò positivo per Terni e per l’Umbria"

Il consigliere comunale e regionale Emanuele Fiorini annuncia la sua seprazione dalla Lega. Ecco nel dettaglio la lettera con la quale ufficializza la sua decisione :"Lascio la Lega, mi sembra che oggi non esistano più le condizioni per andare avanti. I miei elettori – scrive Fiorini – mi chiedono solo di continuare a lavorare sulle priorità di Terni, della conca e del territorio regionale, come ho sempre fatto: la disoccupazione, l’abbandono della città e dell’Umbria da parte dei giovani, il lavoro dei tanti operai delle aziende in crisi, la sicurezza personale, delle abitazioni e degli spazi pubblici, le lunghe liste di attesa delle strutture sanitarie pubbliche, la gestione dei migranti, le condizioni in cui operano le forze dell’ordine e i troppi problemi irrisolti degli anziani e dei poveri. A livello regionale ho ottenuto la modifica della legge sulle case popolari, che adesso tiene in considerazione anche il coniuge separato. Il ‘contenuto’ delle discariche di rifiuti, come quella de ‘Le Crete’ di Orvieto, è un altro tema che mi ha appassionato e continuerà a farlo perché riguarda troppo da vicino la salute dei cittadini, come i molti inquinamenti della conca. Ritengo che alcuni traguardi siano stati già raggiunti dalla giovane giunta del sindaco Latini, che è riuscito a riequilibrare i conti del Comune dopo la triste vicenda del predissesto e il pesante danno economico creato ai ternani dalla precedente amministrazione di sinistra. È stato, questo, davvero un risultato. Lunedì ufficializzerò il mio ingresso sia nel gruppo misto del Comune di Terni, sia in quello della Regione. Da quel momento in poi – aggiunge il consigliere – sarò pronto a votare ogni provvedimento che considererò positivo per Terni e per l’Umbria e continuerò a essere la voce di tutti quei cittadini che hanno invocato, invocano e vogliono il cambiamento e la discontinuità col passato. L’esperienza politica fatta con la Lega e al fianco di Matteo Salvini mi resterà nel cuore, poiché in pochi anni, a livello locale, ho visto crescere un partito dallo 0,6 al 30%. Io c’ero"

Il nuovo Consiglio comunale

Maggioranza (20 consiglieri su 32):
Lega (12 consiglieri): Anna Maria Leonelli, Devid Maggiora, Cristiano Ceccotti (Presidente del gruppo), Giulia Silvani, Doriana Musacchi, Paolo Cicchini, Paola Pincardini, Sara Francescangeli, Monia Santini, Leonardo Bordoni, Sergio Armillei e Francesco Pocaforza.
Forza Italia (2 consiglieri): Francesco Maria Ferranti, Lucia Dominici (Presidente del gruppo).
Fratelli d'Italia (2 consiglieri): Orlando Masselli (Presidente del gruppo) e Maurizio Cecconelli.
Terni Civica (1 consigliere): Michele Rossi (Presidente del gruppo).
Gruppo misto (3 consiglieri): Federico Brizi, Valeria D'Acunzo ed Emanuele Fiorini

Opposizioni (12 consiglieri su 32):
Movimento 5 Stelle (7 consiglieri): Thomas De Luca, Valentina Pococacio, Patrizia Braghiroli, Luca Simonetti (Presidente del gruppo), Claudio Fiorelli, Federico Pasculli e Marco Cozza.
Partito Democratico (3 consiglieri): Francesco Filipponi (Presidente del gruppo), Valdimiro Orsini e Tiziana De Angelis.
Terni Immagina (1 consigliere): Paolo Angeletti (Presidente del gruppo).
Senso Civico (1 consigliere): Alessandro Gentiletti (Presidente del gruppo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emanuele Fiorini lascia la Lega: "Lunedì ufficializzerò il mio ingresso nel gruppo misto"

TerniToday è in caricamento