rotate-mobile
Politica

Dalla giunta Bandecchi a Forza Italia: tessera azzurra per Lucio Nichinonni

È stato il primo “ex” dell’era di Alternativa popolare, il commento di Francesco Maria Ferranti: “Professionista serio che aveva già evidenziato come questo esecutivo, a parte annunci e contraddizioni, non avrebbe portato nessun risultato per Terni”

È stato il primo “ex” dell’era di Stefano Bandecchi. Ora Lucio Nichinonni, già assessore a Palazzo Spada, entra in Forza Italia. In carica neanche sette mesi, a novembre 2023 Nichinonni aveva annunciato il suo addio alla giunta dove, tra le altre, deteneva la delega al personale. Dopo di lui, hanno salutato Alternativa popolare l’avvocato Lorenzo Filippetti, che del partito era coordinatore provinciale di Terni, e poi il consigliere comunale Danilo Primieri.

A dare l’annuncio dell’ingresso di Nichinonni nel partito fondato da Silvio Berlusconi è il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Francesco Maria Ferranti. “Un professionista stimato – dice Ferranti di Nichinonni - che ha preso le distanze da una giunta che, a parte annunci e contraddizioni, non ha portato a casa nessun risultato”.

E in questi mesi, le critiche di Nichinonni al lavoro degli ex colleghi di Palazzo Spada, non sono affatto mancate, anzi. Puntuali i suoi post social nei quali ha sempre messo in evidenza quelle che, a suo modo di vedere, erano le difficoltà dell’esecutivo di Ap.

“Il fatto che Nichinonni avesse ragione nell’evidenziare che questa giunta non fosse in grado di gestire una città come Terni – prosegue Ferranti - viene certificato anche oggi con l’annuncio dell’avvio dell’operazione strade sicure, richiesta dal sottoscritto oltre un mese fa. Provvedimento che certifica come sia stato fallimentare attivare il servizio dei vigilantes privati. Terni merita di avere tranquillità e serenità per i suoi cittadini. Sono certo che Lucio Nicchinonni sarà un valido supporto per il lavoro di Forza Italia con l’obiettivo di garantire un’amministrazione autorevole e capace per questo capoluogo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla giunta Bandecchi a Forza Italia: tessera azzurra per Lucio Nichinonni

TerniToday è in caricamento