rotate-mobile
Politica

FdI accoglie Patrizia Braghiroli. Cecconelli: "Noi unici coerenti in consiglio comunale"

Il capogruppo di Fratelli d'Italia precisa: "Nessuna defezione nel nostro partito dal 2018". La Braghiroli: "Ora mi sento a casa, la mia una scelta libera" - L'INTERVISTA

“Ora mi sento a casa, ho fatto una libera scelta per il bene della città”: sono le parole di Patrizia Braghiroli, consigliere comunale che da oggi entra ufficialmente a far parte del partito di Fratelli d’Italia. Proviene dal Gruppo Misto dopo essere uscita, in precedenza, dal Movimento 5 Stelle. Con lei la sala consiliare di palazzo Spada vede il 19esimo ‘cambio di casacca’, ma la Braghiroli precisa: “Per me non è un cambio di casacca’, ho scelto liberamente di appoggiare il sindaco latini perché il mio obiettivo da sempre è costruire qualcosa per il futuro della nostra città, questi presupposti, a mio avviso, erano venuti meno rispetto a quando, nel 2014, avevo aderito al M5s. Già allora quella decisione di lasciare il M5s è stata molto sofferta. Ora però penso che lavorare con la maggioranza, come avevo già anticipato al momento del mio passaggio al Gruppo Misto”.

Per lei spende parole ottime il capogruppo di FdI in consiglio comunale, Maurizio Cecconelli: “Noi – dice – siamo l’unico partito coerente sin dal 2018, nessun cambio, nessuna defezione si è verificata all’interno del nostro gruppo. Finora le persone che sono arrivate con noi lo hanno fatto tutte con spirito di servizio, senza chiedere nulla e senza che nulla gli sia stato offerto. Sono sicuro che la Braghiroli potrà offrire un contributo importante”.

Per l’arrivo della Braghiroli, parole di stima anche dalla consigliera Monia Santini: “Vorrei dare  il mio ufficiale benvenuto a Patrizia Braghiroli nel nostro gruppo di FdI. Una persona di grande valore, una donna di grande personalità, ma soprattutto una persona con cui fin da subito, aldilà delle distanze inizialmente politiche, abbiamo messo in campo le grandi affinità caratteriali e l’empatia che ci ha unite immediatamente. La scelta di Patrizia ha attraversato un lungo cammino di ragionamenti, sofferenza ma anche tanta consapevolezza, ed io mi sono ritrovata completamente nelle sue giornate di confusione avendole passate allo stesso modo in tempi recenti. Il nostro partito cresce di giorno in giorno a livello locale così come a livello nazionale in maniera graduale perché solo così si possono fare per così dire acquisti di valore e ponderatezza. Una squadra ormai quasi tutta al femminile capeggiata però da un uomo di gran cuore, il capogruppo Maurizio Cecconelli, che riuscirà ancor più a fare grandi cose insieme a tutte noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FdI accoglie Patrizia Braghiroli. Cecconelli: "Noi unici coerenti in consiglio comunale"

TerniToday è in caricamento