Comune di Terni, Maria Grazia Proietti devolve parte del gettone di presenza: “Occorre avere il coraggio di non girarsi dall’altra parte”
La consigliera del Partito democratico ha annunciato, nel corso del Consiglio comunale, di devolvere la quota pari del 50% dell’importo netto
Un gesto annunciato nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale. La consigliera del Partito democratico Maria Grazia Proietti ha infatti comunicato di voler devolvere una quota parte, pari al 50% dell’importo netto del proprio gettone di presenza, alle associazioni di volontariato. Per il mese corrente ha indicato la Comunità di Sant’Egidio.
L’annuncio è avvenuto nel momento in cui si stava discutendo il punto tre, all’ordine del giorno ossia ‘Indennità di funzione e manutenzione del verde: buone pratiche e buon esempio’. Al termine della seduta l’esponente Dem ha dichiarato: “In una città impoverita dove le famiglie monoreddito, gli anziani hanno difficoltà a poter fare fronte alle esigenze della vita quotidiana, chi si propone a governare - sebbene in minoranza - deve poter avere il coraggio di non girarsi dall'altra parte. L’obiettivo è quello di cercare di combattere, per quanto possibile, le fragilità, la solitudine e la povertà di quanti incontriamo”.