rotate-mobile
Politica

Comune di Terni, iniziativa dei civici: “Scendiamo in piazza per raccogliere proposte e pareri dei cittadini”

Il coordinamento di Terni civica: “Il proposito di stare a contatto diretto con il cittadino, è da sempre il nostro modo di fare politica”

Una duplice iniziativa con la finalità di raccogliere i pareri della cittadinanza. Nel corso della mattinata di oggi, sabato 29 ottobre, il coordinamento di Terni civica è presente con un gazebo in piazza della Repubblica. Notoriamente questi eventi si sviluppano in prossimità di una qualsivoglia tornata elettorale. Tuttavia l’intento dei promotori è quello di tastare con mano il polso della comunità ternana, mediante un confronto diretto.

I motivi che hanno spinto gli esponenti civici di scendere in piazza: “Riteniamo indispensabile che per poter amministrare in modo consapevole una città si debba per prima cosa viverla in ogni suo aspetto, ascoltarla, sforzandosi di conoscerla nel profondo. Oggi più che mai non basta una politica fatta di contatti virtuali, bisogna riscoprire la concretezza dell'azione politica, la forza delle relazioni quotidiane e dirette coi cittadini. Le difficoltà del momento presente ci richiedono questo, di riprendere il contatto con la vita vera e con le tante sofferenze che Terni e i ternani sono costretti ad affrontare ogni giorno”.

Contatto diretto con la comunità: “Il proposito di stare a contatto diretto con il cittadino, è da sempre il nostro modo di fare politica, per trovare la spinta per lavorare e raggiungere obiettivi significativi per il nostro territorio. Riteniamo che questo sia l'unico modo per ritrovare la dignità della politica, quella capace di raccogliere la stima e il supporto dei cittadini. Per questo saremo nelle piazze cittadine con il nostro Gazebo, per raccogliere proposte e commenti dei cittadini ternani”.  Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 5 novembre, all’interno del quartiere di Cardeto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, iniziativa dei civici: “Scendiamo in piazza per raccogliere proposte e pareri dei cittadini”

TerniToday è in caricamento