rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni a Terni, iniziativa di Potere al Popolo al lago di Piediluco GALLERIA FOTOGRAFICA

I rappresentati ternani del partito in supporto della candidata Silvia Tobia hanno dato via ad una iniziativa per informare la cittadinanza

“Il nuovo progetto acquedottistico di Acea potrebbe mettere a rischio il Velino. Quali conseguenze per la cascata delle Marmore e per il lago di Piediluco?”. Nel corso della giornata di ieri – domenica 7 maggio – si è svolta una iniziativa curata dai rappresentati ternani di Potere al popolo. Utilizzando alcune canoe, risciò ed ulteriori piccole imbarcazioni gli ideatori hanno percorso parte del lago, sollecitando la cittadinanza sul tema menzionato.

Secondo gli esponenti di Potere al popolo: “Lo scorso 23 marzo abbiamo partecipato ad un evento, in concomitanza della giornata mondiale dell’acqua, organizzata a Rieti. Le associazioni presenti hanno manifestato le loro preoccupazioni, poiché sono seriamente preoccupate per le sorti del Peschiera e del Velino”. A tal proposito: “La multiutility Acea ha presentato un progetto acquedottistico per incrementare la captazione delle acque del Peschiera”.

Iniziativa a Piediluco

Alcune domande poste dagli organizzatori: “Cosa resterebbe del fiume Peschiera? Quali danni potrebbero verificarsi per l’ecosistema del Peschiera e del Velino suo principale affluente?. Una questione – osservano – che dovrebbe interessare anche il territorio poiché il Velino rappresenta una delle fonti principali del lago di Piediluco, gettandosi poi nel fiume Nera”. Su questo tema è stata incentrata la giornata, oltre a presentare candidati e programma di Potere al Popolo. A tal proposito nel corso del tardo pomeriggio di oggi – ore 18.30 – è stato annunciato un comizio, in piazza Solferino, alla presenza di Giuliano Granato ovverosia il portavoce nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, iniziativa di Potere al Popolo al lago di Piediluco GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento