rotate-mobile
Politica

Buche e pericoli, focus sulla zona artigianale di via Casale: “Necessari subito degli interventi”

Interrogazione dei gruppi consiliari del Partito democratico e di Innovare per Terni: “Quando vi sarà la possibilità, è opportuno rifacimento del manto stradale per assicurare la sicurezza”

Intervenire quanto prima in via Casale, via Archimede, via Angelini, strade nelle quali il manto stradale denota numerose buche. I consiglieri comunali del Pd e di Innovare per Terni hanno presentato una interrogazione sulla situazione delle vie di quell’area artigianale.

“La situazione di alcune strade comunali - scrivono - versa in condizioni di degrado assoluto, soprattutto in zone periferiche e nelle zone artigianali: in alcuni casi, e quando vi sarà la possibilità, sono necessari interventi di totale rifacimento. Tuttavia, con poche risorse, si possono sistemare situazioni di pericolo e disagio per la pubblica incolumità delle persone”. E a tal proposito, i consiglieri citano la zona artigianale di via Casale, via Angelini, via Archimede dove “sono presenti delle buche e ammaloramento stradale pericoloso per la circolazione veicolare in particolare nei pressi degli insediamenti produttivi”.

“Chiediamo di sapere – conclude l’interrogazione - se è intenzione dell’amministrazione programmare un intervento di rappezzi delle situazioni più pericolose e quando vi sarà la possibilità di rifacimento del manto stradale per assicurare la sicurezza stradale nella zona artigianale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche e pericoli, focus sulla zona artigianale di via Casale: “Necessari subito degli interventi”

TerniToday è in caricamento