La biblioteca a Oriana Fallaci? Saltamartini (Lega): "Una scelta per tutti, la migliore"

Il commissario straordinario del Carroccio a Terni interviene sulla bagarre politica: "Questa non è una battaglia della Lega, ma deve essere un scelta di tanti, capace di riconoscere alla Fallaci i meriti per essere stata la giornalista italiana più conosciuta e apprezzata nel mondo"

Ancora polemiche e bagarre polticia sulla proposta del consigliere della Lega Devid Maggiora di intitolare la biblioteca comunale alla giornalista Oriana Fallaci. Sul caso interviene l'onorevole Barbara Saltamartini, commissario straordinario Lega a Terni: "La solita sinistra - tuona - che ha la pretesa di dettare chi è degno e chi no. Quella certa sinistra che sa solo offendere per partito preso e che neanche sa riconoscere la storia ed i meriti di una donna eccezionale come Oriana Fallaci che da intellettuale e giornalista non convenzionale ha condotto battaglie di libertà che ancora oggi risuonano leggendo i suoi libri.
Questa non è una battaglia della Lega, a cui va il merito della proposta, questa deve essere un scelta di tanti, capace di riconoscere alla Fallaci i meriti per essere stata la giornalista italiana più conosciuta ed apprezzata nel mondo, una delle prime donne a farsi strada in un mondo che fino ad allora sembrava precluso alle donne, intervistata dai più importanti giornali internazionali. Lei stessa  - prosegue - ha intervistato gli uomini e donne che mai nessuno era riuscito ad avvicinare da Indira Gandhi a Golda Meir, da Arafat a Kissinger e tanti altri. Una donna coraggiosa che non ebbe mai paura di affermare le sue idee anche se politicamente scorrette o diverse dalla cultura dominante. Ecco questo è stata Oriana Fallaci e per questo intitolarle la biblioteca comunale luogo di studio, lettura e aggregazione di tanti giovani è la scelta migliore. Chi si pone contro non ha compreso tutto ciò, forse lo ignora o forse ha gli occhi talmente bendati dal pregiudizio ideologico verso chi l’ha proposto che non ne sa cogliere la bontà dell’iniziativa".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • Risse per le strade di Terni e assembramenti in centro. Con il dpcm non cambia la musica

  • Arriva il dpcm di Conte, ma è scontro con le regioni. La Tesei pensa a un'ordinanza restrittiva

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento