rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Politica

Elezioni politiche, la Lega presenta i candidati. La capolista Valeria Alessandrini: “Emozione ed orgoglio”

La senatrice ternana: “Vivere questa sfida in prima persona significa lavorare sul territorio che rappresento e che amo per contribuire alla vittoria della Lega”

La Lega Umbria ha annunciato la lista dei candidati, in vista delle elezioni politiche in programma di domenica 25 settembre. Il sindaco di Nocera Umbra Virginio Caparvi, è stato inserito nel collegio uninominale della Camera. Per il proporzionale capolista alla Camera la senatrice Valeria Alessandrini. Nella lista figurano anche Simone Pillon, Maria Cristina Canuti ed il capogruppo in Consiglio comunale di Terni Federico Brizi. Infine, nel listino del proporzionale al Senato sono presenti Luca Briziarelli e Francesca Mele.

La senatrice Valeria Alessandrini, una volta annunciata la sua candidatura ha dichiarato a riguardo: “Con tanta emozione e grande orgoglio vi comunico ufficialmente la mia candidatura. Ringrazio per la fiducia il segretario federale della Lega Matteo Salvini e il segretario regionale Virginio Caparvi”.

Secondo Alessandrini: “Vivere questa sfida in prima persona significa lavorare sul territorio che rappresento e che amo per contribuire alla vittoria della Lega e del centrodestra che dopo il 25 settembre sarà saldamente al governo del Paese e avvierà quel periodo di riforme che gli italiani ci chiedono. Da quota 41 per le pensioni alla Flat tax, dalla difesa dei confini all’azzeramento dell’IVA su prodotti alimentari di prima necessità, al tema del lavoro, oltre a una serie di interventi che andremo ad attuare per aiutare le imprese, i commercianti, le partite iva e sostenere le famiglie tartassate dagli aumenti delle bollette di luce e gas e dei beni di prima necessità”.

Ed ancora: “A livello personale voglio continuare nel percorso intrapreso dalla precedente consiliatura, portare avanti tutti i progetti avviati nell’ambito delle varie Commissioni Parlamentari alle quali ho fatto parte e voglio lavorare in sinergia con gli amministratori locali per far sì che l’Umbria sia protagonista a livello nazionale, una regione al centro di scelte strategiche fondamentali di rilancio economico e non solo. Viviamo in una terra straordinaria che vanta immense ricchezze naturali, paesaggistiche, enogastronomiche, culturali, storiche, religiose ed è fondamentale che venga difesa e valorizzata”.

La senatrice aggiunge: “Per fare questo è necessario avere una rappresentanza in Parlamento, al fine di garantire la possibilità di raccogliere le istanze di tutti i territori della provincia di Perugia e della provincia di Terni e le sollecitazioni che provengono dai nostri amministratori locali e trasformarle in proposte concrete. Da oggi si apre la vera sfida che è quella della campagna elettorale. Ringrazio tutti i militanti, tutte quelle persone che già stanno lavorando e si sono messe a disposizione del partito per portare in ogni angolo dell’Umbria il messaggio della Lega e di Matteo Salvini”.

Infine la senatrice rivolge: “Un messaggio di speranza, di libertà, di opportunità e di una Italia che sia orgogliosa di ciò che è e di ciò che ha. Un messaggio che si identifica nella parola #credo lanciata da Matteo Salvini che invita tutti gli italiani a credere, appunto, in un futuro migliore per il nostro Paese e per i nostri figli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, la Lega presenta i candidati. La capolista Valeria Alessandrini: “Emozione ed orgoglio”

TerniToday è in caricamento